Gomme da neve compatibili

Bluewings777

Nuovo Alfista
15 Luglio 2018
24
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD
Salve a tutti,

Già in ritardo vorrei valutare di prendere 4 gomme da neve. Il mio utilizzo con neve e’ rarissimo ma comunque mi hanno detto che migliora la tenuta anche con la pioggia specie con il freddo. Ho le gomme differenziate ma vi chiedo non volendo cambiare i cerchi ma volendo tenere i miei 19 come leggere il libretto di cricolazione riguardo le gomme. Penso di aver capito gli ‘abbinamenti’ infatti la mia monta 225/40 davanti e 255/35 dietro come da abbinamento consentito. Ma comunque posso sempre montare 4 gomme uguali sia 225/40 che 255/35 giusto ? Grazie
IMG_0266.jpg
 
Salve a tutti,

Già in ritardo vorrei valutare di prendere 4 gomme da neve. Il mio utilizzo con neve e’ rarissimo ma comunque mi hanno detto che migliora la tenuta anche con la pioggia specie con il freddo. Ho le gomme differenziate ma vi chiedo non volendo cambiare i cerchi ma volendo tenere i miei 19 come leggere il libretto di cricolazione riguardo le gomme. Penso di aver capito gli ‘abbinamenti’ infatti la mia monta 225/40 davanti e 255/35 dietro come da abbinamento consentito. Ma comunque posso sempre montare 4 gomme uguali sia 225/40 che 255/35 giusto ? GrazieVisualizza allegato 176871


no PURtroppo.

Perché i cerchioni hanno ET cioè le misure del canale e larghezze differenti.
 
Confermo che non puoi. Le invernali devono essere identiche alle estive. Assisto cerchi 18” originali già con gomme invernali non asimmetrici. Li trovi in concessionaria e se ricordo bene avevano anche un buon prezzo
 
E con quello che costano un treno di gomme invernali differenziate da 19"

Ci saltano fuori 4 nuovi cerchioni originali da 17 più 4 gomme tutte uguali.
 
E con quello che costano un treno di gomme invernali differenziate da 19"

Ci saltano fuori 4 nuovi cerchioni originali da 17 più 4 gomme tutte uguali.
Magari i cerchioni saltano fuori ma c'è un però... i sensori di pressione. :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capisco e concordo da un punto di vista ... razionale. E’ che sono stato tanto innamorato dei cerchi da 19 che tenerli più piccoli per 6 mesi l’anno mi sembra un controsenso ...
 
  • Like
Reactions: FF6862016