Gomme invernali 19"

Per le gomme,
ho valutato sia Nokian WR A4
che Michelin Pilot Alpin PA4

Invece Pirelli non ho trovato (con lo stesso disegno/ modello) le misure idonee per i cerchi da 18" differenziati
225/45 R18 91 ant

255/40 R18 95 post

(i 225 sono winter sottozero S3,
i 255 W 240 sottozero S2)
 
Michelin 700 euro comprese valvole, equilibratura e montaggio

Nokian 670 euro
La ...miscellanea Pirelli qualcosa meno, ma escludo di mettere gomme con disegno diverso sii 2 assi
 
Doppio, scusate
 
Buongiorno, io ho ritirato la mia Giulia Veloce a fine novembre 2016, con gomme invernali da 19" Pirelli montate in concessionaria. Quest'anno ero indeciso se montare nuovamente gomme nuove da 19" o se prendere cerchi da 17" o 18" con le antineve. Alla fine ho deciso di prendere nuovamente gomme invernali da 19". Abito in Trentino, ma pensare di circolare per 6 mesi con 17" o 18", dopo aver gustato la guida con le 19", la scelta è stata semplice.
 
  • Like
Reactions: Pavodonosor
Michelin 700 euro comprese valvole, equilibratura e montaggio

Nokian 670 euro
La ...miscellanea Pirelli qualcosa meno, ma escludo di mettere gomme con disegno diverso sii 2 assi

Io le ho comprate lo scorso inverno esattamente così, mi sono trovato bene. Però non runflat, quindi ho dovuto comprare anche il kit riparazione. Il mio gommista ha detto che auto potenti tipo Ferrari o Porsche, montano gomme diverse sui due assi. Credevo però che quest’anno sarebbero state disponibili.
 
Ma sbaglio o prima nel configuratore si poteva metterla con le invernali e ora non si può più?
 
Ciao a tutti per quanto riguarda le gomme invernali le avete prese Rf?
 
ciao a tutti,
Qualcuno ha montato le invernali 19"? E se si quale marca e quanto avete speso ? Ed infine vanno montate per forza le runflat anche invernali? 225/40-19 ant. 255/35-19 post. Grazie a tutti
Io le volevo prendere 225 sia anticipo. Che post. Il problema che su questa misura mi dicono che per ora solo Pirelli le commercializza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se fori non avendo il ruotino cosa fai?

se si "squarcia" la gomma contro lo spigolo di un marciapiede o su un tombino, si resta a piedi anche con run flat.

Quindi, escludendo di tenere nel baule un ruotino fissato in qualche modo, kit riparazione (per piccoli fori) e polizza di assicurazione che copra il soccorso stradale anche in caso di foratura.

La mia comprende anche il montaggio catene, max tre volte l'anno, così (se non hp voglia di sporcarmi le mani) evito la fatica...