Gomme maggiorate su giulia veloce

Drango Cuni

Nuovo Alfista
26 Novembre 2020
27
15
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 210
Altre Auto
Grande punto
Ciao ragazzi seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto quando mi e arrivata la mia veloce il mese scorso, non sono molto pratico in forum e cose varie di questo tipo, comunque la mia domanda è posso mettere le gomme posteriori della qv nella mia veloce che è gia dotata dei classici cerchi qv 19? perché ho visto che nella tabella cerchio/gomme la misura minima per quei cerchi e 255 (cioè la mia nel libretto) è la massima e 285,o magari mettere quella consigliata della tabella i 265, qualcuno sa darmi qualche consiglio ragazzi, come fare col libretto, tenere i miei, i 265 o 285? Grazie a tutti

snaiper73

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Febbraio 2016
415
538
139
47
Lussemburgo
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv MT6
Immagino che i maggiorati siano fatti apposta per reggere la potenza del 2.9 della QV. Non so a livello di consumi cosa possa cambiare e di quanto, attendiamo la voce di qualcuno piú esperto del sottoscritto. Credo che il tuo sia piú un fattore estetico, o no?

GenTLe

22 Febbraio 2008
720
649
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Dipende da che cerchio monta e se le hai o meno a libretto (se non le hai lascia perdere che non passeresti nemmeno la revisione). Sui 9 pollici la 255 è quella giusta. Se hai i 10 pollici potresti (sempre siano a libretto):

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,967
22,444
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
dovresti fare un aggiornamento del libretto
però se solo la Q monta qll misura forse serve un nulla osta dalla casa madre

snaiper73

15 Febbraio 2016
415
538
139
47
Lussemburgo
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv MT6
Quindi io in teoria potrei montare le 245/285? 2.2 TD 179 PS 2017

Drango Cuni

Nuovo Alfista
26 Novembre 2020
27
15
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 210
Altre Auto
Grande punto
Ciao ragazzi seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto quando mi e arrivata la mia veloce il mese scorso, non sono molto pratico in forum e cose varie di questo tipo, comunque la mia domanda è posso mettere le gomme posteriori della qv nella mia veloce che è gia dotata dei classici cerchi qv 19? perché ho visto che nella tabella cerchio/gomme la misura minima per quei cerchi e 255 (cioè la mia nel libretto) è la massima e 285,o magari mettere quella consigliata della tabella i 265, qualcuno sa darmi qualche consiglio ragazzi, come fare col libretto, tenere i miei, i 265 o 285? Grazie a tutti
I pollici li devo controllare, i cerchi sono quelli antracite classici a petalo della qv 2018,io pensavo fossero gli stessi con e 10 come la qv, dite che anche se esteticamente e uguale potrebbe avere un et più piccolo?

Drango Cuni

Nuovo Alfista
26 Novembre 2020
27
15
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 210
Altre Auto
Grande punto
Immagino che i maggiorati siano fatti apposta per reggere la potenza del 2.9 della QV. Non so a livello di consumi cosa possa cambiare e di quanto, attendiamo la voce di qualcuno piú esperto del sottoscritto. Credo che il tuo sia piú un fattore estetico, o no?
Più che un fattore estetico pensavo che se il cerchio e di 10 pollici la gomma secondo la tabella ci sta a pelo, pensavo piu a un fattore di mettere una gomma più giusta, devo capire se il cerchio e un et 9 o et 10, io pensavo fossero gli stessi deella qv

• Like
Reactions: snaiper73

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
443
509
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Fiat 500 elettrica, Fiat Doblò 1.6 MJT
I cerchi della Quadrifoglio hanno misure diverse.

Albano Tascini

Alfista principiante
6 Febbraio 2020
65
67
19
Ravenna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 d 210 cv VELOCE TI
Altre Auto
Autobianchi Y10 GT; Renault Clio 16v; Fiat Punto GT; Lancia Delta 1.9 d 190 cv twinturbo EXECUTIVE
..."classici" cerchi 19"??? Scusa, ma li hai visti bene??? A mio avviso la GIULIA non ha proprio niente di "classico"!!! Ma più dei 255 35 19", ma cosa ci devi mettere??? Guardali bene, già così escono un po' dal parafango: ma meglio di così! Rendono già moltissimo in fatto di sportività! Al limite, quando usurati, concentrati sul tipo/marca di pneumatico!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente