Gomme maggiorate su giulia veloce

D

Drango Cuni

Utente Cancellato
Ciao ragazzi seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto quando mi e arrivata la mia veloce il mese scorso, non sono molto pratico in forum e cose varie di questo tipo, comunque la mia domanda è posso mettere le gomme posteriori della qv nella mia veloce che è gia dotata dei classici cerchi qv 19? perché ho visto che nella tabella cerchio/gomme la misura minima per quei cerchi e 255 (cioè la mia nel libretto) è la massima e 285,o magari mettere quella consigliata della tabella i 265, qualcuno sa darmi qualche consiglio ragazzi, come fare col libretto, tenere i miei, i 265 o 285? Grazie a tutti
 
Immagino che i maggiorati siano fatti apposta per reggere la potenza del 2.9 della QV. Non so a livello di consumi cosa possa cambiare e di quanto, attendiamo la voce di qualcuno piú esperto del sottoscritto. Credo che il tuo sia piú un fattore estetico, o no?
 
Dipende da che cerchio monta e se le hai o meno a libretto (se non le hai lascia perdere che non passeresti nemmeno la revisione). Sui 9 pollici la 255 è quella giusta. Se hai i 10 pollici potresti (sempre siano a libretto):
 
dovresti fare un aggiornamento del libretto
però se solo la Q monta qll misura forse serve un nulla osta dalla casa madre
 
Quindi io in teoria potrei montare le 245/285? 2.2 TD 179 PS 2017
 
Ciao ragazzi seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto quando mi e arrivata la mia veloce il mese scorso, non sono molto pratico in forum e cose varie di questo tipo, comunque la mia domanda è posso mettere le gomme posteriori della qv nella mia veloce che è gia dotata dei classici cerchi qv 19? perché ho visto che nella tabella cerchio/gomme la misura minima per quei cerchi e 255 (cioè la mia nel libretto) è la massima e 285,o magari mettere quella consigliata della tabella i 265, qualcuno sa darmi qualche consiglio ragazzi, come fare col libretto, tenere i miei, i 265 o 285? Grazie a tutti
I pollici li devo controllare, i cerchi sono quelli antracite classici a petalo della qv 2018,io pensavo fossero gli stessi con e 10 come la qv, dite che anche se esteticamente e uguale potrebbe avere un et più piccolo?
 
Immagino che i maggiorati siano fatti apposta per reggere la potenza del 2.9 della QV. Non so a livello di consumi cosa possa cambiare e di quanto, attendiamo la voce di qualcuno piú esperto del sottoscritto. Credo che il tuo sia piú un fattore estetico, o no?
Più che un fattore estetico pensavo che se il cerchio e di 10 pollici la gomma secondo la tabella ci sta a pelo, pensavo piu a un fattore di mettere una gomma più giusta, devo capire se il cerchio e un et 9 o et 10, io pensavo fossero gli stessi deella qv
 
  • Like
Reactions: snaiper73
I cerchi della Quadrifoglio hanno misure diverse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi seguo da molto questo forum ma mi sono iscritto quando mi e arrivata la mia veloce il mese scorso, non sono molto pratico in forum e cose varie di questo tipo, comunque la mia domanda è posso mettere le gomme posteriori della qv nella mia veloce che è gia dotata dei classici cerchi qv 19? perché ho visto che nella tabella cerchio/gomme la misura minima per quei cerchi e 255 (cioè la mia nel libretto) è la massima e 285,o magari mettere quella consigliata della tabella i 265, qualcuno sa darmi qualche consiglio ragazzi, come fare col libretto, tenere i miei, i 265 o 285? Grazie a tutti
..."classici" cerchi 19"??? Scusa, ma li hai visti bene??? A mio avviso la GIULIA non ha proprio niente di "classico"!!! Ma più dei 255 35 19", ma cosa ci devi mettere??? Guardali bene, già così escono un po' dal parafango: ma meglio di così! Rendono già moltissimo in fatto di sportività! Al limite, quando usurati, concentrati sul tipo/marca di pneumatico!