Gomme nuove per Alfa 147 GTA quali?

se la macchina la usi poco e d'inverno usi le termiche puoi anche puntare sulle yokohama advan 048 che sono degli slick stradali con costruzione da competizione; anche se per sfruttarle veramente devi andare in pista. Automobilismo (se non sbaglio giornale) le ha provate su una punto e sui 100-0 facevano guadagnare quasi 4 metri, non mi ricordo i tempi di accelerazione ma comunque miglioravano.
 
io pure monto p-zero nero 215/45zr17 e vanno benissimo anche con il freddo non vedo notevoli peggioramenti.
 
io pure monto p-zero nero 215/45zr17 e vanno benissimo anche con il freddo non vedo notevoli peggioramenti.
no no non parlo di notevoli peggioramenti ma vedo che a freddo stentano leggermente.. ma leggermente... era solo un appunto, gomme a dir poco spettacolari...
 
bridgestone potenza oppure pirelli p0 rosse...mescola morbida buonissima tenuta di strada...1 po meno in durata essendo morbide...si consumano abbastanza...
 
anche io escluderei le michelin... il mio meccanico insisteva sulle RE050A... ma poi pzero nero... le pzero rosso sono ancora più performanti delle nero ma si consumano in un'attimo...

Con le mie Pzero Rosso da 18' sono a 40.000Km ed ancora c'è un pochino ;)
 
Salve, volevo cambiare il traino di gomme per la mia "Alfetta"147 GTA..quale mi consigliate?
225/45 ZR17 91Y

Vai di Pzero (ne' rosso, ne' nero) queste nuove sono eccezionali, oppure GY Eagle F1 Asymmetric, o Bridgestone Potenza RE050A
 
infatti...io ho superato i 10.000 km e il gommista mi ha detto che non ne faro ancora molti...40.000 sono tanti dato che quelle gomme sono a mescola morbida...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
40.000 kilometri??? li hai fatti davvero piano piano...gente non arriva a 20.000

Bè ovviamente il 90% della percorrenza è autostrada! :)
Ma quando c'è qualche curva le metto sotto torchio! L'importante è portarle bene in temp dopodichè sono colla :eclipsee_Victoria: