Treno gomme nuove Alfa Romeo Veloce Diesel

lordaxel

Alfista Megalomane
14 Marzo 2008
1,046
1,051
181
41
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare la nuova "creatura" Alfa Romeo.

Non ho mai avuto una macchina con ruote così grandi. Attualmente guido una Alfa Romeo 166 ma ha ruote e cerchi sensibilmente più piccoli.

Un treno di gomme nuovo sulla Giulia, quanto costerebbe? Qualcuno l'ha già fatto?
 
Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare la nuova "creatura" Alfa Romeo.

Non ho mai avuto una macchina con ruote così grandi. Attualmente guido una Alfa Romeo 166 ma ha ruote e cerchi sensibilmente più piccoli.

Un treno di gomme nuovo sulla Giulia, quanto costerebbe? Qualcuno l'ha già fatto?
Sapere in anticipo a cosa andrai incontro è saggio anche se non credo che la differenza tra 166 e Giulia in fatto di gomme non sia sostanziale.... esagerando direi che un treno di pneumatici per la seconda possa costare circa 200 € in più...

Io sarei più preoccupato di quanto mi potrebbe costare di tassa di proprietà, manutenzione e soprattutto di ammortamento....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Attualmente sulla 166 monto pneumatici 205 su cerchio da 16. Ho visto che la Veloce all'anteriore monta 225 ed al posteriore 235, non credo che la differenza sia così minima :(

Per quanto riguarda il bollo, pagherei circa 150 euro in più all'anno.

Per le altre spese francamente non lo so. Sto provando a raccogliere qualche info, ma sul forum non vedo molto ahimè.

Non vorrei comprare l'auto e "buttare" 1/3 dello stipendio ogni mese per spese varie.
 
Ti conviene farti un giro su gommadiretto e verificare di persona inserendo le misure degli pneumatici della Giulia. Non hai detto che cerchi monti, comunque mi pare che stando sui 18" te la cavi con 150 euro a pneumatico scegliendo marche premium. Ti garantisco che poteva andarti molto peggio [emoji16]
 
  • Like
Reactions: kormrider e pisilio
Attualmente sulla 166 monto pneumatici 205 su cerchio da 16. Ho visto che la Veloce all'anteriore monta 225 ed al posteriore 235, non credo che la differenza sia così minima :(

Per quanto riguarda il bollo, pagherei circa 150 euro in più all'anno.

Per le altre spese francamente non lo so. Sto provando a raccogliere qualche info, ma sul forum non vedo molto ahimè.

Non vorrei comprare l'auto e "buttare" 1/3 dello stipendio ogni mese per spese varie.
sulla 159 monto le 235/45 su cerchio da 18... le nexen estive le pago intorno a 100 euro a gomma
 
Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare la nuova "creatura" Alfa Romeo.

Non ho mai avuto una macchina con ruote così grandi. Attualmente guido una Alfa Romeo 166 ma ha ruote e cerchi sensibilmente più piccoli.

Un treno di gomme nuovo sulla Giulia, quanto costerebbe? Qualcuno l'ha già fatto?


Sinceramente se uno si pone questa domanda... voglio dire comprate vetture di un certo livello e poi andate in paranoia per la manutenzione??

Mah...

Comunque dipende dal raggio del cerchione e dalla misura delle gomme.. se la veloce ha cerchioni 19" e pirelli sportive specifiche per Alfa Romeo come la 4C sono 3.000 euri!!
 
Attualmente sulla 166 monto pneumatici 205 su cerchio da 16. Ho visto che la Veloce all'anteriore monta 225 ed al posteriore 235, non credo che la differenza sia così minima :(

Per quanto riguarda il bollo, pagherei circa 150 euro in più all'anno.

Per le altre spese francamente non lo so. Sto provando a raccogliere qualche info, ma sul forum non vedo molto ahimè.

Non vorrei comprare l'auto e "buttare" 1/3 dello stipendio ogni mese per spese varie.
se lasci i cerchi da 18 e monti ad esempio le goodyar F1 AR (specifiche Alfa Romeo) sono 250neuri l'una le posteriori che sono da 255 e non 235 mentre le anteriori 225 costano sui 150 l'una ho già verificato perché ne ho distrutta una per un totale di circa 800 neuri sulla 156 che avevo 215x17 mi ci volevano 600 neuri. per le 19 3000€ mi sembrano un esagerazione controllerò
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per un treno completo di gomme estive (PZero Corsa AR) per la Quadrifoglio, misure diverse davanti e dietro, 245/35 ZR19 93Y e 285/30 ZR19 98Y, spendi sui 1300€.
Le invernali sono un po' più care.
I cerchi di "ricambio" per tenere le invernali montate al momento non si trovano e per gi Alfa originali per la Q sono 3200€! (ai quali probabilmente va aggiunto il costo dei sensori di pressione - quindi io le smonto!).
:eek:

Poi c'è il montaggio.
Se le prendi tramite il gommista di fiducia spendi un po' di più.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Sul sito Alfa Romeo sono optional da 3.000 euro

Mi riferisco alle pirelli corsa su cerchioni da 19"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La veloce comunque non monta gli stessi cerchi da 19 della quadrifoglio solo esteticamente sono uguali le gomme della veloce sono più umane quelle della quadrifoglio abbisognano di passaruota più larghi, vedi il problema che le minigonne quadrifoglio non si possono montare sulle sorelle "minori"