Gomme termiche Michelin: consigli?

Arny89

Alfista Intermedio
5 Aprile 2020
147
103
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti ragazzi

Sono possessore di un'alfa Giulia 2.2 190cv diesel e sto pensando di prendere delle gomme termiche per il prossimo cambio gomme.

Avevo pensato alle Michelin.

Purtroppo o fortunatamente faccio moltissimi km in meno e non vorrei avere 2 kit. Infatti quello invernale penso lo metterò in vendita.

Cosa ne pensate ? Ne vale la pena?
 
Ciao a tutti ragazzi

Sono possessore di un'alfa Giulia 2.2 190cv diesel e sto pensando di prendere delle gomme termiche per il prossimo cambio gomme.

Avevo pensato alle Michelin.

Purtroppo o fortunatamente faccio moltissimi km in meno e non vorrei avere 2 kit. Infatti quello invernale penso lo metterò in vendita.

Cosa ne pensate ? Ne vale la pena?
Il tuo messaggio non mi è chiaro...vendi le gomme invernali e compri le gomme termiche?....guarda che sono la stessa cosa...
 
Ciao a tutti ragazzi

Sono possessore di un'alfa Giulia 2.2 190cv diesel e sto pensando di prendere delle gomme termiche per il prossimo cambio gomme.

Avevo pensato alle Michelin.

Purtroppo o fortunatamente faccio moltissimi km in meno e non vorrei avere 2 kit. Infatti quello invernale penso lo metterò in vendita.

Cosa ne pensate ? Ne vale la pena?

Immagino che tu voglia sostituire le gomme attuali con pneumatici chiamati "all season" o nel caso di Michelin "cross climate".

Tieni presenti che non esiste uno pneumatico che vada bene per uno o l'altro uso, sono compromessi... ovvero dipende dai punti di vista, per me non vanno bene né in estate né in inverno.
Rischi che l'uso estivo con alte temperature ne acceleri l'usura salvo poi ritrovarti in inverno con uno pneumatico con battistrada usurato e pessime caratteristiche di aderenza.

La scelta và fatta in funzione dell'uso... di solito è meglio scindere i due usi, magari per un pensionato che percorrere qualche migliaia di chilometri sono ottimali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GenTLe
Perfetto , allora vado a scegliermi il treno estivo con le solite gomme differenziate
 
Ciao a tutti ragazzi

Sono possessore di un'alfa Giulia 2.2 190cv diesel e sto pensando di prendere delle gomme termiche per il prossimo cambio gomme.

Avevo pensato alle Michelin.

Purtroppo o fortunatamente faccio moltissimi km in meno e non vorrei avere 2 kit. Infatti quello invernale penso lo metterò in vendita.

Cosa ne pensate ? Ne vale la pena?
le termiche le puoi usare solo in inverno.. forse intendi le 4 stagioni?
 
comunque con le Michelin Cross Climate mi sono sempre trovato bene, anche con l’auto precedente 😊
Mario55
 
Le cross climate sono praticamente gomme estive solo che hanno certificazione per neve sono diverse da altre gomme 4 stagioni che sono delle termiche con la mescola leggermente più dura.. se fai poca strada ti conviene mettere estive e tenere quelle sempre compri le catene e sei apposto in caso di emergenza hai catene e vai ovunque con gomme se sono vecchie o c’è neve o ghiaccio vai a piedi soprattutto con una trazione posteriore…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai catene e vai ovunque con gomme se sono vecchie

Beh insomma... non è del tutto vero.

Io sostituisco gli pneumatici estate/inverno per poter circolare "in regola" in inverno.
La mia auto appartiene a quelle che non possono montare le catene e qui al nord non esiste strada dove non sia obbligatorio l'uso di catene (a bordo) o pneumatici invernali.
In questo caso gli "all season" sono un buon compromesso.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa