Gommista bravo zona Chivasso, Torino per convergenza Giulia

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
21,051
14,115
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Comprendo perfettamente. Questo e'. E fortunatamente tutto questo sta finalmente per finire con Stellantis Cadentis
 
  • Like
Reactions: Coren

NewGiulia

Alfista principiante
16 Aprile 2021
42
37
19
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Spero, perché bisogna fare uno step in più per concorrere in maniera equa, soprattutto per marchi storici come alfa...
 

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,603
2,188
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Ciao, ti ho risposto in privato circa il gommista.
Non è forse comodissimo ma sanno benissimo come fare le convergenze (io sono molto rompiscatole su questo punto di vista).

La convergenza deve essere fatta prima al posteriore, ovviamente, e poi all'anteriore. Prima si regola la campanatura e poi la convergenza.

Dietro ti consiglio di chiudere la convergenza e portarla al valore ottimale (a memoria intorno a 0.12). All'anteriore va bene a 0.
 
  • Like
Reactions: kormrider

NewGiulia

Alfista principiante
16 Aprile 2021
42
37
19
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Scusate nessun altro mi sa consigliare un gommista in gamba più comodo per me. Vi sarei grato se mi date una mano.
 

NewGiulia

Alfista principiante
16 Aprile 2021
42
37
19
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buongiorno
Volevo aggiornarvi sulla convergenza della mia giulia, lo faccio oggi perché nei giorni scorsi sono stato impegnato per lavoro. Lunedi scorso avevo intenzione di sistemare la faccenda, sono andato prima dal mio gommista (quello che aveva solo mosso i valori della campanatura perché non sapeva dove si regolava la convergenza), per farmi riportare la campanatura ai valori di origine, chiamo il centro che mi ha consigliato gentilmente beppe_qv, ma mi hanno detto che purtroppo avevano il banco della convergenza rotto e che fino al 3 maggio non poteva fare nulla. Ho chiamato altri gommisti ma nessuno poteva causa cambio gomme invernali/estive per almeno una decina di giorni, ma non volevo lasciare la macchina con i valori sballati. Mi sono rivolto all'officina alfa romeo del concessionario di della mia città, anche se non ho preso la giulia da loro. Mi hanno detto che loro hanno un banco di convergenza dentro, ma che si rivolgono o fanno andare i clienti anche da un altro centro gomme a Settimo torinese a una decina di km da dove abito. Chiamo subito il centro gli spiego la situazione e fortunatamente mi dice di passare nel pomeriggio che vedeva di inserirmi per controllare sta benedetta convergenza
20210420_153319.jpg
questo è il risultato, fortunatamente ho trovato disponibilità e soprattutto sapevano dove mettere mano, non è stato precisissimo, avrei voluto che mi mettesse i valori esattamente a quelli di riferimento ma data la disponibilità a sistemarmi la macchina non sono stato pignolo per far mettere i valori precisissimi. Però ora la macchina la sento benissimo non ho nessuna sensazione come se la macchina non fosse a posto e anzi posso finalmente apprezzare la precisione di guida. È rimasta solo l'incidenza della ruota anteriore sinistra non nel range di valori, ma credo che sia trascurabile che ne pensate....?
 

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,603
2,188
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Ora è ottima, come dovrebbe essere. L'incidenza non è regolabile inoltre è trascurabile lo scostamento rispetto al valore di riferimento.
 
  • Like
Reactions: kormrider

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,639
3,158
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Buongiorno
Volevo aggiornarvi sulla convergenza della mia giulia, lo faccio oggi perché nei giorni scorsi sono stato impegnato per lavoro. Lunedi scorso avevo intenzione di sistemare la faccenda, sono andato prima dal mio gommista (quello che aveva solo mosso i valori della campanatura perché non sapeva dove si regolava la convergenza), per farmi riportare la campanatura ai valori di origine, chiamo il centro che mi ha consigliato gentilmente beppe_qv, ma mi hanno detto che purtroppo avevano il banco della convergenza rotto e che fino al 3 maggio non poteva fare nulla. Ho chiamato altri gommisti ma nessuno poteva causa cambio gomme invernali/estive per almeno una decina di giorni, ma non volevo lasciare la macchina con i valori sballati. Mi sono rivolto all'officina alfa romeo del concessionario di della mia città, anche se non ho preso la giulia da loro. Mi hanno detto che loro hanno un banco di convergenza dentro, ma che si rivolgono o fanno andare i clienti anche da un altro centro gomme a Settimo torinese a una decina di km da dove abito. Chiamo subito il centro gli spiego la situazione e fortunatamente mi dice di passare nel pomeriggio che vedeva di inserirmi per controllare sta benedetta convergenza Visualizza allegato 220473questo è il risultato, fortunatamente ho trovato disponibilità e soprattutto sapevano dove mettere mano, non è stato precisissimo, avrei voluto che mi mettesse i valori esattamente a quelli di riferimento ma data la disponibilità a sistemarmi la macchina non sono stato pignolo per far mettere i valori precisissimi. Però ora la macchina la sento benissimo non ho nessuna sensazione come se la macchina non fosse a posto e anzi posso finalmente apprezzare la precisione di guida. È rimasta solo l'incidenza della ruota anteriore sinistra non nel range di valori, ma credo che sia trascurabile che ne pensate....?
Ok tutto ora e' a posto ma vogliamo raccontare al Customer Care come cavolo si e' comportata l'officina della concessionaria dove hai acquistato l'auto?
Non bisogna lasciare passare questi comportamenti..
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente