confermo oggi ho misurato più volte in altri luoghi pianeggiati e ho riscontrato che dal lato anteriore destro (che non è stato coinvolto nell'incidente ) ci sono all'incirca 1 cm di differenza di altezza dal lato sinistro .Fai varie misurazioni possibilmente su un piazzale o posto più piano possibile magari parcheggio sotterraneo dei supermercati che sono abbastanza piani a vedere… comunque prima di essere sicuri che il telaio e apposto bisogna mettere in diMa su banchi da carrozzeria che sono credo specifici per auto e se tt e allineato si può dire che è apposto.. molto spesso in caso di incidente oltre a rompere pezzi sostituibili si possono piegare o muovere parti che non si dovrebbero mai muovere comunque se esempio la scatola sterzo si è spostata dal suo punto facendo convergenza si sistema ma la scatola non è più dove era prima e potrebbe dare problemi…
buonasera!Per riparare l auto l hai portata da un carrozziere che conosci o indicato dalla assicurazione?. Non puoi farti dare una specifica della sistemazione? Le dime le noleggiano, dovrebbero avere la fattura!
Anni fa la 164 di mio padre fu tamponata. sul lato guida.
Sembrava un problema da niente. Paraurti, marmitta leggermente piegata e vetro posteriore. Fatta sistemare a regola d arte! . Mi capito di usarla e il posteriore nelle curve a sinistra dava un impressione di instabilità . Tempo dopo si scopri che quel tamponamento irrilevante aveva spostato in avanti la ruota di 2 cm. Il colpo era stato sottovalutato! Avrebbe avuto bisogno delle dime!
Buonasera ! finalmente Sono riuscito a trovare il tempo di andare ad acquistare le gomme nuove e farmi rifare l’assetto …. Possibile che ogni volta che vado da un nuovo gommista ho i valori sballati al retro treno ?? In ogni caso allego i valori e vi chiedo di valutare anche voi se e’ normale che l’asse posteriore (OFFSET dell’asse) sia fuori di -4MM .
inoltre ancora l’angolo di incidenza è fuori ….
COMUNQUE ADESSO L’auto va dritta e non presenta derive , MA ho il volante leggermente disossato a destra …. Non ne esco più , forse sono troppo pignolo io…. Bho.
Non sono riuscito a rispondere alla domanda che mi hai fatto in PM, comunque lo faccio qui...
Se l'auto và dritta e non ha derive significa che và bene. Il volante disassato non dovrebbe essere un problema per regolarlo. Magari il gommista non ha posizionato bene il punto zero.
Inoltre devi controllare se l'usura degli pneumatici è regolare e qui servono almeno un migliaio di chilometri e se repentini spostamenti del volante a Dx e poi a Sx danno lo stesso risultato e sensazione.
Grazie mille a tutti per i pareriNon sono riuscito a rispondere alla domanda che mi hai fatto in PM, comunque lo faccio qui...
Se l'auto và dritta e non ha derive significa che và bene. Il volante disassato non dovrebbe essere un problema per regolarlo. Magari il gommista non ha posizionato bene il punto zero.
Inoltre devi controllare se l'usura degli pneumatici è regolare e qui servono almeno un migliaio di chilometri e se repentini spostamenti del volante a Dx e poi a Sx danno lo stesso risultato e sensazione.