Gorgolio giulietta 1.6

Friganese

Alfista principiante
13 Settembre 2015
244
48
29
Ce
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buongiorno spero di essere nella sezione giusta....!!! è da un po di tempo che la mia giulietta a freddo si sente un tipico rumore d’acqua all’interno dell’abitacolo soprattutto quando accelero a freddo poi arriva e temperatura e scompare cosa può essere?
 
Buongiorno spero di essere nella sezione giusta....!!! è da un po di tempo che la mia giulietta a freddo si sente un tipico rumore d’acqua all’interno dell’abitacolo soprattutto quando accelero a freddo poi arriva e temperatura e scompare cosa può essere?
Probabilmente hai aria nel circuito di raffreddamento... hai controllato che il livello del liquido sia corretto?
 
Si tutto apposto infatti provai a fare lo spurgo con relativa sostituzione del liquido ma come accesi la stufa lo inizio a rifare
 
Cambiai anche il tubo che va dal vaso di espansione al radiatore che era lento e perdeva.... una curiosità il riempimento del circuito va fatto cn il quadro acceso e la manopola del clima su caldo al max ?
 
cn il quadro acceso e la manopola del clima su caldo al max ?
La posizione della manopola è indifferente...
Il riempimento và fatto indifferentemente a motore acceso o spento, l'importante è far raggiungere al motore la temperatura di funzionamento (elettroventola accesa) in maniera che il termostato si apra sufficientemente.
Rintracciare gli sfiati e far uscire l'aria eventualmente presente...

Successivamente, a freddo rabboccare a livello, non oltre il massimo.
 
Io ho fatto scolare l’acqua aperto gli sfiati man mano che riempivo iniziavano ad uscire bolle dagli sfiati...per ordine ho chiuso quello sul radiatore poi quello sul termostato e poi quello della stufa...poi ho partato il liv al max e ho chiuso il tappo sul vaso e poi ho fatto arrivare la macchina fino a quando nn ha attaccato la ventola....
 
Io ho fatto scolare l’acqua aperto gli sfiati man mano che riempivo iniziavano ad uscire bolle dagli sfiati...per ordine ho chiuso quello sul radiatore poi quello sul termostato e poi quello della stufa...poi ho partato il liv al max e ho chiuso il tappo sul vaso e poi ho fatto arrivare la macchina fino a quando nn ha attaccato la ventola....

Procedimento corretto, magari sono da riaprire gli sfiati...

Quando li richiudi non serrarli troppo altrimenti potrebbero rompersi (anche molto tempo dopo l'intervento).
 
  • Like
Reactions: Friganese
Pubblicità - Continua a leggere sotto