GPL con TCT

trentnin

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2012
2
0
1
pv
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
dopo anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione la mia 147 e ho messo gli occhi sulla nuova giulietta.
Putroppo 2 requisiti fondamentali per la mia nuova auto GPL ( per via dei costi, faccio circa 20000km all'anno ) ed Automatico non sono attualmente contemplati.
Mi è capitato sottomano un'offertona per un 1.4 170cv semestrale con cambio TCT.
Il venditore al concessionario mi dice che assolutamente un impianto gpl su questo tipo di motore non esiste, ma leggendo vari post mi sembra di aver capito
il contrario e che non ci sono problemi a montarne uno aftermarket.
La mia domanda da super profano è : TCT il GPL crea problemi con l'automatico/sequenziale oppure non incide assolutamente sul tipo di alimentazione ??
Inoltre qualcuno se indicarmi un buon installatore a Milano ( o comunque nel raggio di un centinaio di km ) e che impianto montare ( mi sembra che il migliore
sia GPL liquido della Vialle ).

Grazie mille dell'aiuto
 
io nono sono un meccanico ma il tct e una sorta di cambio automatico giusto? se il cambio non capisco costa centra con l'impianto...
 
No è che il dubbio mi viene visto che praticamente non esistono in commercio macchine con GPL e Automatiche direttamente dalla fabbrica
 
- Informazione Pubblicitaria -
il cambio non interagisce con l'impianto gpl...
 
No è che il dubbio mi viene visto che praticamente non esistono in commercio macchine con GPL e Automatiche direttamente dalla fabbrica

Il cambio non c'entra assolutamente nulla con l'alimentazione dell'auto, in giro ci sono centinaia di auto con cambio automatico gasate o metanizzate.
 
Niente Vialle iniezione liquida sul multiair... tra l'altro Vialle in italia è ditribuito da Imega che ha lo specifico per il multiair però è il Teleflex GFi che ho installato io sulla mia. Il TCT non era disponibile al momento in cui ho acquistato io la giulietta, altrimenti l'avrei preso.

Il cambio non c'entra una mazza in quanto la centralina si inserisce tra le connessioni degli iniettori e li commuta in segnali per gli iniettori del gpl...

L'impianto che monta il TB1400 non so che origini abbia, ma conoscendo i trascorsi credo sia di origini "tartare" =)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X