GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Riferimento: Re: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Salve a tutti, io ho un'alfa 166 2.0 V6 TB che rientra nella lista chiusa 2010, mi è stato comunicato via mail dal RIAR che se monto l'impianto GPL non posso omologarla. Vi riporto la mail...

"Per l'omologazione è necessario che l'auto sia nelle condizioni originali. Pertanto non è contemplato l'impianto a GPL.

Giancarlo Massolo"


 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Tra l'altro quella firma è fondamentale..Massolo è membro della commissione tecnica. Sulle auto più vecchie esiste la clausola dell'installazione in periodo d'uso/storicizzata. Per un 166 è difficilmente applicabile, tra l'altro se l'installazione è recente.
 
Riferimento: Re: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Salve a tutti, io ho un'alfa 166 2.0 V6 TB che rientra nella lista chiusa 2010, mi è stato comunicato via mail dal RIAR che se monto l'impianto GPL non posso omologarla. Vi riporto la mail...

"Per l'omologazione è necessario che l'auto sia nelle condizioni originali. Pertanto non è contemplato l'impianto a GPL.

Giancarlo Massolo"



Fai solo l'iscrizione senza omologarla .....per questo documento l'impianto a gas non è fonte di diniego
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Infatti, l'omologazione non riuscirai mai a passarla con il GPL...fai l'iscrizione.
 
Info per seconda vettura da iscrivere

Cari amici,
vi voglio rivolgere un quesito molto semplice, ho una GTV iscritta al Riar dal 2009.

Sto seriamente valutando l'acquisto di un splendida 75 del 90, in questo caso cosa si dovrebbe spendere iscrivendo un'altra autovettura?

VI RINGRAZIO
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

per la sola iscrizione nulla ! sempre se sei in regola con la tessera 2010 RIAR .. in pratica devi aver rinnovato la tessera per l'anno in corso .
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Quindi la mia GTV della fine 99 con impianto a metano del 2003 non passa l'omologazione?
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Quindi la mia GTV della fine 99 con impianto a metano del 2003 non passa l'omologazione?

Penso proprio che l'omologazione non te la facciano passare.
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

ma posso smontare l'impianto senza compromettere l'originalita' della vettura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

ma posso smontare l'impianto senza compromettere l'originalita' della vettura?

Non basta smontare l'impianto e ripristinare l'originalità dell'auto, deve passare nuovamente dalla Motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.