GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

scusate ma a che pro avete consigliato la sola iscrizione ..a che serve su una vettura moderna? No lo chiedo perchè temo di essere nella medesima situazione
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Con la sola iscrizione è già possibile ottenere assicurazioni agevolate e dopo il 20esimo anno l'agevolazione sul bollo.
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Credo che con l'iscrizione la sola RAS faccia ass. agevolate..
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

ma in altro topic ho letto miclanci che afferma che con la semplice iscrizione in lombardia si può richiedere esenzione del bollo
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Credo che con l'iscrizione la sola RAS faccia ass. agevolate..

REale Mutua, anche. Io e Miclanci l'abbiamo sperimentato personalmente.
 
Riferimento: GPL e iscrizione/omologazione RIAR

Anche Vittoria Assicurazioni - Sara Assicurazioni (solo macchine omologate ) e Gruppo Fondiaria-SAI ( che comprende anche Milano e Nuova Maa ) ...praticamente tutte richiedono la sola Iscrizione...e confermo, come più volte ribadito, che la sola iscrizione basta per avere l'agevolazione per il bollo... in Lombardia !
 
Ultima modifica da un moderatore:
si Ivan infatti cercavo conferma anche qui...
per l'assicurazione dovrò attendere il prossimo giro per il momento ho volturato...grazie
 
io invece volevo sapere se su una 156 2.5 v6 la cosa del gpl potrebbe dare fastidio oppure no o se in caso di paraurti ant. e post. cofano e minigonne potrebbero fare problemi
ed un'ultima cosa ho paura che i cerchi da 17" che monto che sono originali alfa non soo quelli che dovrebbe avere la macchina
c'è qualcuno che mi può dare spiegazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io invece volevo sapere se su una 156 2.5 v6 la cosa del gpl potrebbe dare fastidio oppure no o se in caso di paraurti ant. e post. cofano e minigonne potrebbero fare problemi
ed un'ultima cosa ho paura che i cerchi da 17" che monto che sono originali alfa non soo quelli che dovrebbe avere la macchina
c'è qualcuno che mi può dare spiegazioni

GPL: No.
Paraurti, cofano, minigonne: In pratica di originale hai solo le portiere ed il tetto... Quale parte di totale originalità non ti è chiara?
Cerchi: Erano linea accessori Alfa per la 156 o sono proprio altri cerchi? Se fossero linea accessori Alfa contemporanea al periodo di prima immatricolazione della vettura, corredati da fatture potrebbero essere ok. Diversamente non penso proprio.

Ti consiglio una lettura dell'Etica del RIAR: non risparmiare, ma conservare l'originalità dell'Auto appartenendo al più titolato dei Club Alfa Romeo.
Nel tuo caso, come ti ho già suggerito nell'altra discussione il RIVA RIVA | Registro Italiano Veicoli Amatoriali è quello che fa per te.