GPL - I nostri impianti

concordo in pieno!!

alla fine si sa..il gpl è più sensibile del benzina ad ogni cambiamento..vedi condizioni esterne, filtro intasato, gpl "cattivo" e cose così..

pure secondo me, consiglio mio è quello di provare a cambiare impiantista...magari semplicemente una chiacchierata e capisci magari un minimo che persona è...no?
 
purtroppo quest'impiantista è sempre stata una person molto seria cn me e mi ha sempre saputo risolvere i minimi problemi...lo farà pure stavolta,ne sono certo,ma secondo me poi se ne ripresenterà un'altro di un'altro tipo!!
ogni volta che mi si presenta un problemino fa sempre la stessa procedura ke mi avete suggerito,pulizia filtro gas,iniettori,controllatina generale e controllo mappatura centralina...il più delle volte ke ci mette le mani dietro mi dice ke la centralina aveva parametri sballati,probabilmente causati dal problema ke si era presentato..ma poi mi sono chiesto:e se fosse la centralina ad avere problemi e ke poi li causasse agli altri componenti??dite ke sostituirla potrebbe essere una soluzione?lui la esclude ma cè anke da tenere conto ke dal riduttore(compreso)agli iniettori tutti i componenti sono ormai già stati cambiati...per me è l'impianto ke nn va in generale,sono deluso
 
In primis io mi facevo sostituire la centralina... L'impianto è in garanzia per cui se è sempre lei che si perde i parametri per strada, è giusto cambiarla... E' difficile che in 2000km si sporchino talmente tanto i filtri al punto che la centralina (autoadattiva per piccole variazioni) di punto in bianco sballi i parametri...

In seconda battuta, prova a chiedere una permuta con un altro impianto!!! tipo un landi o un brc che sono super collaudati per i T.S.
 
In primis io mi facevo sostituire la centralina... L'impianto è in garanzia per cui se è sempre lei che si perde i parametri per strada, è giusto cambiarla... E' difficile che in 2000km si sporchino talmente tanto i filtri al punto che la centralina (autoadattiva per piccole variazioni) di punto in bianco sballi i parametri...

In seconda battuta, prova a chiedere una permuta con un altro impianto!!! tipo un landi o un brc che sono super collaudati per i T.S.
ah guarda,io avevo già chiesto di farmi cambiare l'impianto ma mi han detto ke nn è possibile farlo senza spendere niente dato ke nn è più in garanzia..e poi con la settimana nuova spingerò sempre sul fatto di farmi provare una centralina nuova o di fare scendere qualche tecnico specializzato dalla Tartarini..perchè nn ne posso più!!nn ho valutato ancora il discorso permuta ma se mi vedo alle strette cercherò di valutare ciò che è meglio fare
 
ragazzi ultimamente mi è successo che da un pieno all'altro faccio la bellezza di 60km in meno e nn riesco a darmi una spiegazione..dai 420km ke ho sempre fatto in media,adesso faccio360/370 e la macchina va benissimo...qualcuno ha una mezza risposta o soluzione da darmi??ho un'impianto a iniezione gassosa della Tartarini e carico 40litri ogni pieno..

a volte può capitare una miscela sbagliata di gas/aria del distributore,prova a cambiarlo e vedi se lo fà di nuovo,a me è capitato e in paese tutti si lamentarono con il gestore che a sua volta ci disse che il problema era quello
 
Ultima modifica:
ormai saranno già 5/6 pieni ke fa così..penso ke purtroppo non sia quello il problema!!faccio gas di solito in due punti di mi fiducia e cambia veramente poco..comunque grazie per la dritta!!
oggi pomeriggio vado dal meccanico e poi vi tengo aggiornati sugli sviluppi
 
Ci sono anche io, fresco fresco con la 147 da una settimana :D
2.0 TS, cerchi da 17, gomme da 215.
Per ora ho fatto solo un pieno, 35.62 litri, 19.38 euro. Mi sono bastati per 377Km.
Ehm... non so la marca dell'impianto, ci devo guardare :p
 
Ci sono anche io, fresco fresco con la 147 da una settimana :D
2.0 TS, cerchi da 17, gomme da 215.
Per ora ho fatto solo un pieno, 35.62 litri, 19.38 euro. Mi sono bastati per 377Km.
Ehm... non so la marca dell'impianto, ci devo guardare :p


a mio parere ottimo considerando che tu hai un 2.0!
 
Ciao, di seguito la mia esperienza
147 TS 105CV del 2005 (68000 Km ad oggi), comprata usata dal concessionario a dicembre 2007 con 45000 Km.
Solo una piccola disavventura (rottura cinghia distribuzione a 55000 Km a 2 anni e 3 mesi dall'immatricolazione, quindi a garanzia scaduta. Ho dovuto rifare testa, valvole eccetera)

Ho installato un impianto sequenziale della BAT a iniezione gassosa (40 giorni fa, circa 1500 Km). Ciambella 36-37 litri da vuota a piena (circa 20 euri il pieno). Mi rialza un pochino il pianale del baule, in quanto il diametro e' lo stesso dell'alloggiamento, ma e' leggermente piu' alta del ruotino, quindi svetta.
L'impiantista e' di Torino, e' uno collaudato da altri due miei amici che in 8 anni non hanno mai avuto un problema ai loro impianti (uno a iniezione gassosa e l'altro a iniezione liquida), quindi ci sono andato quasi ad occhi chiusi. Alla fine mi sono deciso, gli ho portato la macchina al mattino e nel tardo pomeriggio l'impianto era bello e pronto. Mi e' costato 1500 euri (compresi gli incentivi comunali/regionali) e mi ha fatto lui tutte le pratiche per ottenere gli incentivi eccetera.

Consumo indicativo in questo periodo (condizionatore sempre acceso di giorno, che a Torino fa un caldo becco): 320-325 Km con un pieno (ultimi 3 pieni). Conto di migliorarlo appena la temperatura si abbassa.

Per ora sono molto soddisfatto della cosa, regimi del motore ok, accensione sempre a benzina, la commutazione non la senti, la perdita di potenza e' accettabile. Sono contento anche perche' posso circolare praticamente SEMPRE (domeniche a piedi, targhe alterne, mercoledi' del pedone eccetera).

Ciao
Max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a mio parere ottimo considerando che tu hai un 2.0!

Oggi volevo arrivare a fine bombola, ma dato che è sabato pomeriggio e domani devo andare fino a como... alla soglia di 320Km ho dovuto fare il pieno. 20 euro tondi tondi, quindi presumo di essere stato praticamente a secco.
Non sono i quasi 380Km dell'altra volta, però ho usato il piedino pesante e il clima quasi sempre acceso.
Non so come sia a benzina, ma visto quanto spinge già a GPL, non sono nemmeno tentato di provare.
Ah, l'impianto è della BiGas, ad inizione sequenziale. C'era già, è stato montato dal precedente proprietario ad ottobre 2007.