GPL - I nostri impianti

GPL - I nostri impianti (postate postate)

Ciao a tutti!!!

ecco la mia, :grinser002:147 1.6 105 cv del 2007 con 23000 km e 205 55 R16;

ho il gpl Landi Omegagas, a iniezione sequenziale gassosa, con min 30 max 32 lt di gas imbarcati faccio non più di 280 km, quindi sono su un consumo di 8,7/9,3 km/l...

contando una guida normale tendente al "parsimonioso" (non sempre sempre è!?!:D) e che faccio un 50% di autostrada a 130 km/h, e un 30% extraurbano 90/110, ed il restante 20% città; mi sembra di consumare un pò troppo no?!?
:confused:

Ciao

:decoccio:

p.s.: aggiornate che così continuiamo a confrontare!!:eclipsee_Victoria:
 
è una media ke dovresti fare con il piede leggermente pesantino..di norma vai dai 10 ai 12 (quelli ke ho sempre fatto io tra l'altro!!
ora è già un'anno che il mio impiantista burdiga dietro al mio impianto con scarsi risultati,dato che faccio una media dei 7/8 km/l (con piede normale...qualche tiratina ogni tanto)!!!
ho impianto tartarini e motore 1.6 120cv,carico 40/42 litri di gpl e faccio 360km in media...nn ne posso più,tirerei giù l'impianto...e anche se beve come un secchiaio, almeno da più soddisfazione :mad:
 
Ok dai, posto un video del sound del busso gasato :lol2: esiste sia nel mio canale che in quello diclubalfaitalia su youtube, buona visione :eclipsee_Victoria:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=969wSIy7qkI[/YOUTUBE]
 
è una media ke dovresti fare con il piede leggermente pesantino
è quello che penso pure io...

quando tiro vado sui 6/8.... :smiley_001:
In settimana vedrò di fare un salto dal mio gasista, e si vede che mi dice...

Ok dai, posto un video del sound del busso gasato :lol2: esiste sia nel mio canale che in quello diclubalfaitalia su youtube, buona visione :eclipsee_Victoria:
azz!!!

questa si che musica...
:eclipsee_Victoria:

:decoccio:
D.
 
ciao raga ho una 147 105 gasata landi renzo... ultimamente ho fatto grassare un po la carburazione... e sono soddisfatto al 100 %.dai 320 ai 350 km circa di autonomia.ma non guardo il litro,so che a benzina non va poi meglio.un grande impianto. ormai all'attivo 50.000 km mai uno scherzo fatto...
 
ruote 215 /17. la bombola è da quarunta cinque litri. ma a pieno non si arriva mai ne carico di solito dai 35 ai 40 al massimo.. premetto ho il piede molto pesante spesso...
 
Ciao a tutti,

ho un nuovo record, ma non ho tanto da esultare...:smiley_029:

...ho azzerato tutti dati del BC al momento del pieno: e sono arrivato alla fine con km percorsi 244 km, 9,42 km/l GPL, calcolato alla pompa, e un 11,7 Km/l di consumi segnalato dal BC; il 95% di questi km son fatti in autostrada a 130 km/h su un tratto a/r, ed il restante 5% in città andando veramente al minimo del consumo, cambiate basse e razionalizzando le accelerazioni per sfruttare abbrivi (ecc ecc)...

...che dite? il mio gasista mi ha detto che come consumi siamo nella "norma", visto che ho da fare il primo tagliando (ho sforato di 3000 km :D), pensavo di di andarci preparato, e provare a suggerirgli di controllare qualcosa in particolare?
...si ma cosa?!? :confused:

:decoccio:

D.

p.s.: contate che la macchina ha 25000 km, pneumatici a pressione controllata, e cerchi da 16...
p.p.s.: ho percorso più di 4000 km con l'impianto e quello è il mio miglior risultato calcolando sempre tutto dai consumi reali alla pompa...:eek:
 
...che dite? il mio gasista mi ha detto che come consumi siamo nella "norma", visto che ho da fare il primo tagliando (ho sforato di 3000 km :D), pensavo di di andarci preparato, e provare a suggerirgli di controllare qualcosa in particolare?
...si ma cosa?!? :confused:
certo...il riduttore di pressione!!
ho avuto una storia molto lunga per colpa del riduttore...ne ho cambiati 3 per adesso..e ora la macchina va bene:il primo perchè era intasato e mi entrava odore di gas nell'abitacolo,poi,messo su il secondo,ho incominciato ad avere grossi problemi cn i consumi (42litri di pieno in media,350km massimo)...un mesetto fa mi han messo su il terzo e per adesso sembra tutto ok :rolleyes:
meno male ke gli interventi nn li ho mai pagati :aktion086:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,

grazie LIMA84, ma purtroppo non sono riuscito a leggere l'aggiornamento in tempo per il controllo dell'impianto;:smiley_029: quindi quando sono andato gli ho detto solo che mi sembrava di consumare un pò troppo gpl; e il mio gasista mi ha diminuito un pò la % del gas, o qualcosa di simile (è intervenuto sui paramentri della centralina)...:rolleyes:
nei prox giorni vedo come proseguono i consumi con questa nuova taratura e nel caso provo quest'altra strada del riduttore della pressione...:confused:

Cmq mi sono "schedato" i dati dei vs consumi per paragonarli :D; considerando il campione delle 147 1.6 da 105 cv (composto da 5 auto) è risultato un consumo medio max di 9.1 km/l e min di 10.2 km/l; contando che con i miei consumi sono ad oggi tra i max 8,7 km/l e i min 9,4 km/l non sono tanto fuori di questa media, dicevo quindi può essere che questi siano i consumi della mia 147? mi rassegno quindi a questo buon compromesso sportività/€urini nel portafoglio?

:decoccio:

D.