GPL - I nostri impianti

ciao a tutti,

grazie LIMA84, ma purtroppo non sono riuscito a leggere l'aggiornamento in tempo per il controllo dell'impianto;:smiley_029: quindi quando sono andato gli ho detto solo che mi sembrava di consumare un pò troppo gpl; e il mio gasista mi ha diminuito un pò la % del gas, o qualcosa di simile (è intervenuto sui paramentri della centralina)...:rolleyes:
nei prox giorni vedo come proseguono i consumi con questa nuova taratura e nel caso provo quest'altra strada del riduttore della pressione...:confused:

ma non ti preoccupare ,io sto andando avanti da più di un'anno per cercare di capire il perchè butto dentro 40/42 litri di gas e faccio 350/360 km... dopo rimappe, sosituzione di iniettori, gruppo iniettori, tubicini vari e riduttore (senza spendere un soldo fortunatamente), sembra che col cambio di riduttore vada meglio sui consumi, speriamo..
altrimenti mi rimane solo da provare a cambiare la centralina, ma non penso sia quella..
sto pensando che se la mia macchina deve consumare così tanto vale rassegnarsi e accettare la cosa... tanto si spende sempre meno che con la benza..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
ho appena fatto montare un BRC SEQUENT,
le prestazioni sono a dir poco entusiasmanti,la trovo molto piu aggressiva e progressiva ai bassi,superati i 3000" è fantastica:lol2:
Con i primi 10euro che sarebbero circa 15litri di gpl ho fatto circa 120 km(dico circa pechè ci sono da sottrarre i km fatti a benzina nel passaggio a gpl),per un consumo medio di 8Km/litro
secondo voi sono nella media considerando che ho una guida normalmente sotto i 2000" con qualche accelrata ogni tanto...per l'entusiamo e per provare le prestazioni?
Ora ho fatto il pieno con 38,6 litri di gpl ma ho montato gomme nuove da 205/60/15.
Al primo tagliando i consumi vengono regolati oppure è solo un controllo globale?
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi una grande cortesia, io ho una 147 1.9 jtd connect del gennaio 2002, e dati i consumi, stavo pensando di passare a una 147 1.6 120 cv del 2001 con 80000 km, con l'impianto gpl montato dal precedente proprietario nel gennaio 2004.
La domande che volevo farvi (dato che il concessionario non me la farebbe provare per verificarne effettivamente i consumi), sono:
1)E' affidabile secondo voi l'impianto?
2)dopo tutti questi anni che è stato montato, mi potrebbe causare dei problemi a breve?
3)Di che entità potrebbero essere i consumi?

Vi ringrazio anticipatamente e scusate l'ignoranza in materia.
 
1)E' affidabile secondo voi l'impianto?
2)dopo tutti questi anni che è stato montato, mi potrebbe causare dei problemi a breve?
3)Di che entità potrebbero essere i consumi?

Vi ringrazio anticipatamente e scusate l'ignoranza in materia.

1) di che tipo di impianto si tratta??(marca e principio di funzionamento)
2)a mio parere se un'impianto a gpl viene tegliandato con regolarità non causerà nessun problema..a meno che non ne abbia già avuti da prima
3)io faccio circa 10km/l con un piede un po' sportivo (se voglio più prestazioni la uso a benzina)

facci sapere eh...:blink:.
 
io sulla mia 33 dell'89 ho un landi renzo e all'incirca con 30/32 euro di gpl faccio sui 450/460 km...poi certo dipende dal piede...con gomme 185/60r14 ed il motore è un 1.3 boxer monocarburatore con 238 e rotti mila km
 
Ciao a tutti,

ho due risultati in aggiornamento dopo l'intervento del gasista:

- quasi tutta autostrada a 90 sfruttando il muro d'aria di un camion sono riuscito a fare i 10,73 km/l :D

- su misto (30% autostrada, 20% superstrada, 20% urbano, 30% montagna), non badando ai consumi, ma solo al divertimento, ho toccato i 7,77 km/l :mad:

i prox test saranno in autostrada ad andatura sui 100-110, per stare sui 3000 giri, (che se non sbaglio è il limite oltre cui la mia nasona inizia a bere come una dannata ;)).

:decoccio:

D.
 
Ciao a tutti,
qualcuno conosce la pressione a cui regolare il riduttore del gas con motore al minimo?
 
Genius SQ 1500 BRC
anche se penso la regolazione sia uguale anche per altri tipi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto