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pollicino1980
Utente Cancellato
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
L'unico consiglio che posso darvi amici miei, è di provare a sentire i marchi che fanno l'iniezione liquida tipo il Jtdella icom, che appena uscito dava molti problemi, non dovuti alle caratteristiche costruttive, ma a come veniva montato, perchè c'è bisogno di fare un lavoro a regola d'arte perchè vada bene. l'impianto è molto semplice ha un serbatoio a toroide con pompa gpl al suo interno, la quale funziona esattamente come una pompa a benzina.
Questa pompa mette in pressione un rail dove sono situati gli iniettori che sono della siemens il comando elettrico degli iniettori è dato dalla stessa centralina che montate di serie sull'auto senza bisogno di centraline aggiuntive, la commutazione avviene dalla udp(aggiuntiva) la quale non fa altro che deviare il segnale elettrico degli iniettori benzina a quelli a GPL.Una volta calibrati gli ugelli del gpl in modo da ottenere lo stesso rapporto stechiometrico il gioco è fatto.
Con questo impianto il gpl viene iniettato allo stato liquido, che ha il vantaggio di raffreddare le valvole molto di più di quello allo stato gassoso preservandole dalla maggior usura. Gli altri vantaggi sono maggiore spinta ai bassi giri derivata dai molti più ottani che ha il gpl e prestazioni complessive identiche benz/gpl e stesso consumo km/l.
Problemi:
se chi ti installa l'impianto è un incompetente come quello che ho trovato io a Quarto D'altino, l'auto non va.. perchè se i tubetti in rilsan che spruzzano il gpl sono troppo lunghi e spruzzano sulle pareti dell'aspirazione il gpl allo stato liquido ghiaccia e la macchina strappa in corsa. e se la calibrazione degli ugelli non è fatta bene la macchina ha problemi di avviamento e ogni poco ti si accende la spia motore.
Secondo me non sarebbe male informarsi se volete ho alcuni numeri di installatori bravi che vi possono dire se si può fare sulle vostre.
Lo avrei fatto anche io se la prendevo usata..
L'unico consiglio che posso darvi amici miei, è di provare a sentire i marchi che fanno l'iniezione liquida tipo il Jtdella icom, che appena uscito dava molti problemi, non dovuti alle caratteristiche costruttive, ma a come veniva montato, perchè c'è bisogno di fare un lavoro a regola d'arte perchè vada bene. l'impianto è molto semplice ha un serbatoio a toroide con pompa gpl al suo interno, la quale funziona esattamente come una pompa a benzina.
Questa pompa mette in pressione un rail dove sono situati gli iniettori che sono della siemens il comando elettrico degli iniettori è dato dalla stessa centralina che montate di serie sull'auto senza bisogno di centraline aggiuntive, la commutazione avviene dalla udp(aggiuntiva) la quale non fa altro che deviare il segnale elettrico degli iniettori benzina a quelli a GPL.Una volta calibrati gli ugelli del gpl in modo da ottenere lo stesso rapporto stechiometrico il gioco è fatto.
Con questo impianto il gpl viene iniettato allo stato liquido, che ha il vantaggio di raffreddare le valvole molto di più di quello allo stato gassoso preservandole dalla maggior usura. Gli altri vantaggi sono maggiore spinta ai bassi giri derivata dai molti più ottani che ha il gpl e prestazioni complessive identiche benz/gpl e stesso consumo km/l.
Problemi:
se chi ti installa l'impianto è un incompetente come quello che ho trovato io a Quarto D'altino, l'auto non va.. perchè se i tubetti in rilsan che spruzzano il gpl sono troppo lunghi e spruzzano sulle pareti dell'aspirazione il gpl allo stato liquido ghiaccia e la macchina strappa in corsa. e se la calibrazione degli ugelli non è fatta bene la macchina ha problemi di avviamento e ogni poco ti si accende la spia motore.
Secondo me non sarebbe male informarsi se volete ho alcuni numeri di installatori bravi che vi possono dire se si può fare sulle vostre.
Lo avrei fatto anche io se la prendevo usata..