Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Stamattina sono stato in BRC e gli iniettori sono tutti ok, mi hanno detto che mi hanno rimmappato la centralina e dovrebbe andare.
Mi hanno detto che forse il problema è semplice e si può risolvere...speriamo.
Comunque hanno installato un'altro impianto su 2.2 jts e mi ha detto che oltre ai problemi che ho riscontrato io inizialmente adesso va bene.
Vi farò sapere!!
Ciau ciau a tutti!!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ti ho detto la mappatura...bene. dai RUBE che risolvi.

Il problema che dice il grande Design, è dovuto al fatto che il gpl secca le membrane degli iniettori, e i vari O-Ring, invece lo devo smentire sul fatto dei regimi di rotazione quella è una modifca che puoi fare su quasi tutti i tipi di impianti nuovi a gpl per il raffreddamento valvole, ovvero a giri alti la benzina raffredda di più del GPL.

L'iniezione liquida è un altro mondo invece, i fori non vanno fatti nella testata ma bensì nell'aspirazione.Nei motori jts , si va a consumare il 25% di benzina e il restante di gpl ad ogni ciclo di pistone, perchè nella prima fase di ogni ciclo di ogni cilindro viene fatta a valvole chiuse direttamente in camera,perchè gli iniettori sono situati dopo le valvole,( a differenza del mpi dove l'iniettore è prima della valvola), poi in aspirazione si aprono le valvole di aspirazione e qui si fa entrare il gpl.

Per assurdo si potrebbe pensare di sostituire gli iniettori originali con degli iniettori uguali ma con materiali adatti al gpl e far andare l'auto jts solo a gpl anche all'accensione. probabilmente sarà il futuro di qualche marchio chissà.
vi garantisco che la macchina si accende anche a gpl.

Vi posto una foto di un impianto a gpl liquido con iniettori piezo della siemens posizionati dell'aspirazione, si vede bene il rail comune, common-rail a gpl infatti della ICOM.
 

Allegati

  • DSC00194.jpg
    DSC00194.jpg
    70.6 KB · Visualizzazioni: 183
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Diciamo che anche lui ha i sui difetti,ma va molto bene anche se io ti consiglierei il JTG Icom che non ha avuto un bel debutto ma ora va alla grande, gasano anche i motori turbo aumentando le prestazioni e niente centraline aggiuntive per la gestione dell'iniezione, l'impianto è formato da pochi componenti=meno manutenzione..
Io lo ho su una mia vettura e va una bomba..ops...non proprio una bomba, non sarei qui...ah ah ah

Ciao. Ma conosci qualcuno che ha già installato questo impianto? Da quello che leggo mi sembra di capire che sei nel mondo degli impianti, sei un installatore? E' possibile recuperare l'impianto in caso di sostituzione dell'auto?
Scusa per le domande a raffica, ciao ciao
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Sono passati due giorni da quanto l'ho portata in BRC e al mattino si accende bene...non voglio portarmi sfortuma ma se funzionasse così...speriamo!!
Inoltre mi hanno detto che ormai l'impianto gpl su motori a iniezione diretta non è un problema, lo fanno su Opel, Mazda, Golf... ma su Alfa hanno avuto più problemi e mi hanno spiegato quali possono essere i difetti (non ve li spiego perché non sarei in grado)... speriamo adesso di averli risolti e che funzioni.
Vi terrò aggiornati anche solo per curiosità.
Siete tutti molto gentili...
A presto per portarvi buone notizie!!
Ciau ciau RuBe7
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao. Ma conosci qualcuno che ha già installato questo impianto? Da quello che leggo mi sembra di capire che sei nel mondo degli impianti, sei un installatore? E' possibile recuperare l'impianto in caso di sostituzione dell'auto?
Scusa per le domande a raffica, ciao ciao

Certo io di persona ne ho uno installato su l'altra mia auto e va da dio...Diciamo che sono un appassionato di motori, anche se sono un perito Elettrotecnico, ho diversi libri di meccanica a casa e ho preparato diversi mezzi per diletto,non sono un esperto ma con le mani ci so fare, il modo del gpl mi ha preso soprattutto per l'impatto che ha sull'ambiente essendo io uno che ama molto la natura..
Il jtg della icom all' inizio aveva diversi problemi ma io me li sono sistemati a puntino..
L'impianto a gpl si può passare da un auto all'altra se i due motori hanno principi di funzionamento uguali e lo stesso numero di cilindri..poi ti dirò che tra una cosa e l'altra la gente lo lascia installato in caso di vendita del veicolo,
1- perchè te lo valutano di più
2- perchè lo smontaggio e il rispettivo montaggio ha un costo aggiuntivo..

Comunque il mio motore non è twin spark purtroppo, bensì un Mpi (iniezione multi point)..

Rube hai visto come ti diceo qualche piccolo ritocco alle tarature e via a correre di nuovo..Sono felice per te ed incrocio le dita per il futuro.:eclipsee_Victoria::)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Grazie Pollicino... Speriamo in bene!!
Per adesso tutto ok!!
Grazie delle tue spiegazioni.
Vi tengo informati.
Ciau ciau
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

E' un pò che non scrivo qui sul forum, ma nel frattempo ho montato l'impianto gpl (BRC) sulla mia amata 155 1.8 t.spark.
A livello di prestazioni la differenza è minima, ma ho notato che il consumo a gpl è notevole, in autostrada a 130 fissi si aggira sui 7,5 km/l:eek:
Voi che ne pensate? Quali sono i vs consumi?
Ciao
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ovvio lo paghi la metà di un litro di benzina.....
quindi 7.5 x 2= 15 km\l.....

non mi sembra affatto male....
a benzina cosa fai circa??? 12 - 13????
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ovvio lo paghi la metà di un litro di benzina.....
quindi 7.5 x 2= 15 km\l.....

non mi sembra affatto male....
a benzina cosa fai circa??? 12 - 13????

tutto nella norma, mai più un 1.8 ts fa 12 13 km con un litro ne farà max 10 11 quindi 7,5 8 con gpl ci sta tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

bene bene....
allora meglio per lui....