Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

fiero di avere l'impianto gpl

che goduria l'autoadattabilità delle euro 3... mi ha tarato degli anticipi a bestia... praticamente con la normale verde ora batte in testa posso solo che mettere benza a 100 ottani... e col gpl estivo con tanto propano che ve lo dico a fare! na macina!!! 105 ottani e rotti di carburante da sfruttare... e ritorni da bialbero in sound... goduria!!! che ripresona a gpl altro che benzina!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

C'è un tempo per la pace, c'è un tempo per la guerra.

ci stanno fregando, unisciti a noi nella guerra contro l'aumento ingiustificato e lobbistico dei prezzi del gpl.

Qui
Non è solo la nostra economia, è l'aria che respiriamo a rischiare!


per favore contattate chiunque voi conosciate che usufruisca del gpl, e mettetelo a conoscenza di questa iniziativa.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao. Io sto per installare un impianto BRC sequenziale sulla mia 147.
Qualcuno sa dirmi come sono gli installatori di torino e limitrofi?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Volevo fare una precisazione: la croma 2.2 non è ad iniezione diretta, ma monta il motore cos' come lo fornisce la GM. Alfa sullo stesso basamento ha fatto il suo 2.2 jts. Quindi quello della croma è un impianto GPL ad iniezione sequenziale.

Per gli impianti BRC io ancora non ho trovato nessuno che l'abbia montato, sarà da vedere la sua affidabilità. Certo è che l'impianto GPL non sfrutta l'iniezione diretta, ma è un impianto sequenziale che ogni tot cicli inietta benzina per evitare che gli iniettori a benzina collocati in camera di scoppio brucino alle elevate temperature. Quindi di fatto c'è comunque un piccolo consumo di benzina che influisce sul tempo di ammortamento dell'impianto stesso.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ottima discussione...x i tipi di impianto non ricordo in quale post avevo dato una spiegazione molto + breve ma uguale...è proprio vero il gpl ti fa divertire da pazzi senza far piangere il portafogli...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao volendo inst.il gpl sulla mia 166 3.0 v6 24v tutti mi hanno detto non importa la marca ma ben sì l'installatore ed il costo è di circa € 2.200
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Confermo, devi trovare un bravo installatore, gli impianti si equivalgono più o meno tutti, però di sicuro è l'installatore che fa la differenza. Sul prezzo non ti so aiutare, comunque per un sequenziale mi sa che si è sui 1700-1800 per i 4 cilindri, quindi 2200 dovrebbe essere in linea, ma non vorrei sbagliarmi.
Il consiglio è quello di sentire amici, parenti, forum per vedere se nella tua zona c'è un installatore capace a cui rivolgersi direttamente. Sai in genere uno fa un giro di installatori e poi sceglie in base al prezzo, e finisce con l'andare da quello meno capace, anche se non è detto, perciò al di là del costo dell'impianto è necessario trovare un installatore bravo altrimenti si rischia di spendere dei soldi e di non sfruttare il vantaggio economico del GPL e questo sarebbe grave.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

cirano76 ha detto:
però di sicuro è l'installatore che fa la differenza.

quotissimo

i prezzi si aggirano attorno ai 2000€ se nn sbaglio...ma anche il prezzo varia a seconda di chi te lo installa

ma a fronte della spesa iniziale c'è un notevole risparmio dul prezzo del carburante con l'andare degli anni...e poi ormai gli impianti gpl ti danno anche belle soddisfazioni a livello di prestazioni, nonchè di sicurezza
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

e la mia ne è la riprova... cmq il guadagno fidatevi lo vedete settimana per settimana ad ogni 10 euro di gpl anziche 30 euro di benzina la si sente la differenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

come andrebbe fatto un impianto a gpl... esattamente è lo stesso che ho io, smontato e rimontato da me in persona, a proposito di installatori che non sanno lavorare :aktion073:


cosi dovrebbe essere [youtube=380,305]FDWoYcfbkto[/youtube]