Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

questa è una novità, come il gpl sul motore diesel?
Sapevo che il gpl deve essere incendiato da una candela e non per compressione
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

questo x gli impianti ad iniezione liquida...questi sono ad iniezione gassosa
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

se sono ad iniezione gassosa rendono peggio dell'iniezione liquida quindi non capisco come faccia ad ottenere 30 cv in più sul 2.4 jtd, come detto sopra
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

no caro è qui ke sbagli...è come il diesel...xkè ora vanno meglio??? xkè prima il diesel arrivava a gocce nella precamera ora arriva polverizzato direttamente sul pistone...idem il gpl
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

veramente io sapevo che nei motori a benza l'iniezione liquida rende meglio dell'iniezione gassosa, dal momento che ha maggiore densità, quindi non vedo perchè dovrebbe essere diverso nel diesel.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

no guarda ke ti sbagli l iniezione gassosa rende + facile la combustione
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

però scusa, a livello teorico l'impianto migliore e cioè che riproduce nel modo più simile l'iniezione originale di benzina è quello di gpl liquido. Inoltre allo stato liquido oltre ad avere migliori prestazioni consuma leggermente meno. D'altro canto iniettando gpl polverizzato, probabilmente la combustione e' più rapida e completa, quindi dovrebbe si consumare di più, ma anche andare di piu'
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

infatti è così...c è un incremento dai 7cv in su
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Landi omegas GPL con un iniettore per cilindro. Converte i segnali della centralina benzina e li passa a quella del gas: funzionamento già testato...ottimo! E poi così, quando il piede si fa pesante...affondi senza pensare troppo al portafoglio! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao, io sono stato un paio di settimane fa da un installatore BRC; a parte la selva di macchine proibitive (Audi turbo, Mercedes, BMW) tutte a benzina che mi rincuora sulla bontà della trasformazione, ho avuto rassicurazioni sulla trasformabilità dei nuovi JTS. Come si può vedere anche sul sito della BRC, da qualche tempo è possibile anche se un po' caro data la novità della tecnologia.
1900euro - 650 di contributo statale + 100 euro di collaudo = circa 1400 euro
Per adesso non ne ho bisogno (sono all'estero per 15 giorni al mese) ma se dovessero cambiare alcune condizioni è confortante sapere che la possibilità è concreta.
Tra l'altro, il nome BRC mi è stato fatto (anche) da un installatore di una ditta concorrente.

Alessandro