Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao,sono possessore di Alfa Romeo 147 1.6 T.S. 120 cvvolevo sapere visto le vostre esperienze quale impianto GPL o metano si è rivelato migliore nel rapporto consumi-prestazioni affidabilità,ho sentito parlare molto bene dei sistemi a iniezione sequenziale BRC e Landi Renzo,sapete consigliarmi?
Tutte marche ottime, io aggiungerei anche la EMER di cui ho fatto installare l'impianto sulla mia GTA con risultati ottimi, oltretutto la casa produttrice tratta direttamente con gli installatori senza passaggi intermediari con conseguente riduzione dei costi, inoltre fornisce una garanzia di 4 (Quattro) anni su eventuali danni causati dall'impianto al motore, e non mi sembra poco.
Torno comunque a ripetere che è fondamentale l'installatore che deve sapere dove e come mettere le mani per non incorrere nei soliti problemi banali (accensione spia avaria motore ecc...) e tarare il tutto in modo ottimale.
La scelta tra metano e gpl è soggettiva e dipende molto dalle percorrenze, dalla disponibilità di distributori, inoltre il metano non offre la possibilità di installare la bombola toroidale nel vano della ruota di scorta, ha delle bombole ad alta pressione cilindriche che di norma impediscono l'accesso alla ruota di scorta, sacrificano il vano bagagli di circa 20/30cm in altezza e pesano molto di più rispetto a quella del gpl, oltre a costare un 20/30% in più.
A favore c'è un prezzo del combustibile nettamente inferiore al gpl.......
Ricordo che chi installa gpl o metano può usufruire di agevolazioni finanziarie compresi incentivi all'installazione e riduzione della tassa di possesso pari a circa il 10% oltre a non avere limitazioni nelle giornate di blocco del traffico........ :decoccio:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

grazie,a buon rendere!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ottime marche, io tra le due preferisco Landi..

Vorrei aggiungere una cosa al discorso di Design, che con l'impianto a metano perdi un posto sul libretto dell'auto.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ottime marche, io tra le due preferisco Landi..

Vorrei aggiungere una cosa al discorso di Design, che con l'impianto a metano perdi un posto sul libretto dell'auto.
scusa l'OT ma il discorso di perdere un posto è dovuto ad un discorso di masse, equilibrare i carichi o sicurezza?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

questo discorso non vale per 156 vero? il mio installatore non mi ha detto nulla...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Non mi risulta che si perdano posti, per quello che conosco è solo una questione di spazio nel baule...... :rolleyes:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

cosa differenzia un Landi da un Brc?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao un mio amico ha la tua stessa auto, con 32euro fa oltre 400km.......
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao un mio amico ha la tua stessa auto, con 32euro fa oltre 400km.......

Ciao! Che auto ha?

Ho un amico che ha una multipla a benzina la prima versione, 3 anni fa ha deciso di fare l'impianto a metano e lui mi ha detto che ha perso un posto passeggero nell'omologazione, mentre se prendeva una gia Bi-power non succedeva, il fatto non è dovuto allo spazio nel baule ma dalla massa questione di pesi insomma, le sue 3 bombole pesano più di 100kg..

Comunque ci si può informare per vedere se è ancora valida questa cosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Istallazione impianto GPL BRC sequenziale a Roma

Avrei deciso istallare l'impianto GPL sulla mia 147, dato che da quanto ho capito oltre alla validità dell'impianto la cosa fondamentale è chi te lo istalla, vorrei un consiglio su un'istallatore valido a Roma secondo le vostre esperienze...