designferrara
Alfista principiante
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
Torno comunque a ripetere che è fondamentale l'installatore che deve sapere dove e come mettere le mani per non incorrere nei soliti problemi banali (accensione spia avaria motore ecc...) e tarare il tutto in modo ottimale.
La scelta tra metano e gpl è soggettiva e dipende molto dalle percorrenze, dalla disponibilità di distributori, inoltre il metano non offre la possibilità di installare la bombola toroidale nel vano della ruota di scorta, ha delle bombole ad alta pressione cilindriche che di norma impediscono l'accesso alla ruota di scorta, sacrificano il vano bagagli di circa 20/30cm in altezza e pesano molto di più rispetto a quella del gpl, oltre a costare un 20/30% in più.
A favore c'è un prezzo del combustibile nettamente inferiore al gpl.......
Ricordo che chi installa gpl o metano può usufruire di agevolazioni finanziarie compresi incentivi all'installazione e riduzione della tassa di possesso pari a circa il 10% oltre a non avere limitazioni nelle giornate di blocco del traffico........ :decoccio:
Tutte marche ottime, io aggiungerei anche la EMER di cui ho fatto installare l'impianto sulla mia GTA con risultati ottimi, oltretutto la casa produttrice tratta direttamente con gli installatori senza passaggi intermediari con conseguente riduzione dei costi, inoltre fornisce una garanzia di 4 (Quattro) anni su eventuali danni causati dall'impianto al motore, e non mi sembra poco.ciao,sono possessore di Alfa Romeo 147 1.6 T.S. 120 cvvolevo sapere visto le vostre esperienze quale impianto GPL o metano si è rivelato migliore nel rapporto consumi-prestazioni affidabilità,ho sentito parlare molto bene dei sistemi a iniezione sequenziale BRC e Landi Renzo,sapete consigliarmi?
Torno comunque a ripetere che è fondamentale l'installatore che deve sapere dove e come mettere le mani per non incorrere nei soliti problemi banali (accensione spia avaria motore ecc...) e tarare il tutto in modo ottimale.
La scelta tra metano e gpl è soggettiva e dipende molto dalle percorrenze, dalla disponibilità di distributori, inoltre il metano non offre la possibilità di installare la bombola toroidale nel vano della ruota di scorta, ha delle bombole ad alta pressione cilindriche che di norma impediscono l'accesso alla ruota di scorta, sacrificano il vano bagagli di circa 20/30cm in altezza e pesano molto di più rispetto a quella del gpl, oltre a costare un 20/30% in più.
A favore c'è un prezzo del combustibile nettamente inferiore al gpl.......
Ricordo che chi installa gpl o metano può usufruire di agevolazioni finanziarie compresi incentivi all'installazione e riduzione della tassa di possesso pari a circa il 10% oltre a non avere limitazioni nelle giornate di blocco del traffico........ :decoccio: