GPL: Lo sapevate che....

Non è un mistero assolutamente. Il fatto è che le variabili da considerare sono molteplici. Dare una soluzione "analitica" è pressochè impossibile. Bisognerebbe tener conto della temperatura, della conformazione dello scarico, del materiale di costruzione, del riempimento, del tipo di gas e tanto altro ancora.

Il fenomeno in se è quello a cui accennavo al post precedente; è chiaro che è una generalizzazione. Di certo adottare l'acciaio inossidabile riduce i fenomeni di tipo erosivo.

Poi...niente è eterno purtroppo.
 
quindi tutto sommato se ho messo collettori e centrale CSC + terminale Supersprint diciamo che male nn gli fa giusto? :)
 
Ciao Lu,la stessa cosa è successa anche a me....e non solo,mentre con un distributore facevo 220 Km con 20 euro,con un'altro ne facevo 170,e per di più notavo un fortissimo calo di prestazioni(in ripresa)...dici che anche questo possa dipendere dalla percentuale di elementi miscelati?
 
Ciao Lu,la stessa cosa è successa anche a me....e non solo,mentre con un distributore facevo 220 Km con 20 euro,con un'altro ne facevo 170,e per di più notavo un fortissimo calo di prestazioni(in ripresa)...dici che anche questo possa dipendere dalla percentuale di elementi miscelati?
si, anche io sapevo di questi ''problemi''.... fortunatamente nella mia zona in cui abito, faccio rifornimento di GPL da un unico distributore agip e mi trovo bene... con un pieno faccio 300 km circa:eclipsee_Victoria:
 
Grazie per la lezione Lu, l'ho trovata mooooolto interessante! Da oggi in poi quando prenderò l'alfetta 75 di mio padre che ha il gpl su ci presterò particolare attenzione.
 
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ho fatto ad agosto/settembre 2008 un impianto gpl tartarini sulla mia 147 1600 120cv del fine 2007.......volevo cambiare filtro aria con uno piu' racing tipo a cono aspirazione diretta ::cop:: e magari anche uno scarico.....+ aperto.....:grinser026:puo' dare dei problemi con il gpl???
grazie in anticipo....
saluti alex
 
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ho fatto ad agosto/settembre 2008 un impianto gpl tartarini sulla mia 147 1600 120cv del fine 2007.......volevo cambiare filtro aria con uno piu' racing tipo a cono aspirazione diretta ::cop:: e magari anche uno scarico.....+ aperto.....:grinser026:puo' dare dei problemi con il gpl???
grazie in anticipo....
saluti alex


assolutamente no.... vai tranquillo....
 
Beh, oddio, il filtro non ne sono sicuro se è controproducente...il gpl ha una richiesta di portata d' aria inferiore rispetto al sistema a benzina, per cui un filtro troppo permeabile potrebbe rendere l'erogazione meno fluida con singhiozzi a gpl e più fluida a benzina...

Per un impianto gpl, lo studio dell'aspirazione va fatto con molta attenzione a differenza dello scarico (anche lo scarico và elaborato con le giuste modifiche per non creare fenomeni di ritorno di fiamma...)!

Magari sbaglio però...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh diciamo che per ora mi interessava soprattutto...un filtro a cono.....che da un suono fantastico.....all'aspirazione.....a benzina nn da problemi nn so a gpl.....