Hai sostenuto che una maggior elasticità del motore con il GPL è normale causa maggior numero di ottani, pertanto io sinceramente avevo capito l'opposto.
Può anche essere che in fase di spunto, causa ottimizzazioni, la versione GPL sia per pochissimo più reattiva. Tuttavia la scheda tecnica ufficiale di Giulietta in PDF reperibile sul sito AR riporta esattamente i seguenti tempi per ripresa/elasticità (conseguenti dal tipo di carburante, rapporti del cambio e ottimizzazioni specifiche):
Ripresa 60-100 Km/h in V:
8,1 sec. 1.4 TB-MA-170
8,2 sec. 1.4 TB-120
8,7 sec. 1.4 TB-105
11,1 sec. 1.4 TB-GPL-120
Ripresa 80-120 Km/h in VI:
9,7 sec. 1.4 TB-MA-170
11,0 sec. 1.4 TB-120
11,5 sec. 1.4 TB-105
14,9 sec. 1.4 TB-GPL-120
Può anche essere che in fase di spunto, causa ottimizzazioni, la versione GPL sia per pochissimo più reattiva. Tuttavia la scheda tecnica ufficiale di Giulietta in PDF reperibile sul sito AR riporta esattamente i seguenti tempi per ripresa/elasticità (conseguenti dal tipo di carburante, rapporti del cambio e ottimizzazioni specifiche):
Ripresa 60-100 Km/h in V:
8,1 sec. 1.4 TB-MA-170
8,2 sec. 1.4 TB-120
8,7 sec. 1.4 TB-105
11,1 sec. 1.4 TB-GPL-120
Ripresa 80-120 Km/h in VI:
9,7 sec. 1.4 TB-MA-170
11,0 sec. 1.4 TB-120
11,5 sec. 1.4 TB-105
14,9 sec. 1.4 TB-GPL-120