gpl più brio ai bassi??

D'accordo sulla grande elasticità e differenza tra uso a benzina e gpl. A gpl la trovo più briosa che a benzina, sopratutto in fase di spunto. Sono un piede pesante ma a gpl ancora non ho visto la spia della benzina(led arancione) accendersi per supportare la pesantezza del mio piede. Detto questo la documentazione fa testo ok, ma nella realtà possono esserci diversità, vuoi per procedimenti costruttivi o altre variabili, come la velocità massima dichiarata di 195 km orari, anche se il mio contakilometri è arrivato a 205 in pianura con una macchina con cerchi da 17" e gomme 225/45. Ci sono rimasto di sasso! Poi sarà il contakm non tarato bene. Di sicuro per il gpl che è, davvero non potevo desiderare di meglio tantè che me ne sono innamorato in meno di un mese. Un auto fantastica ed ho letto in questo forum che a livello di divertimento è meglio della giulia 2000 diesel. La cosa divertente ancora di più e che mi diverto spendendo circa il 40% in meno di una macchina a benzina :lol2: . Prima avevo una Peugeot 207 VTI 1600 stesso motore mini e ds3, ma questa Giulietta è un'altro pianeta non c'è paragone, ed è la stessa cosa che mi disse il meccanico il giorno della consegna, che mi ritirava la Peugeot in permuta.

guarda io me ne sono innamorato solo provandola per 5 minuti prima di ordinarla...una goduria, non sarà un mostro di potenza ma è divertente e ancora immagino il mio si dovrà slegare siccome sono sui 1500 km!però aspetta a quale 2000 ti riferisci?il 140 cv?mi incuriosisce questa cosa, comunque sono contento che non sono matto ed effettivamente la macchina sembra avere un maggior spunto a gpl... quindi viva il gpl:eclipsee_Victoria:
 
guarda io me ne sono innamorato solo provandola per 5 minuti prima di ordinarla...una goduria, non sarà un mostro di potenza ma è divertente e ancora immagino il mio si dovrà slegare siccome sono sui 1500 km!però aspetta a quale 2000 ti riferisci?il 140 cv?mi incuriosisce questa cosa, comunque sono contento che non sono matto ed effettivamente la macchina sembra avere un maggior spunto a gpl... quindi viva il gpl:eclipsee_Victoria:

Be si sicuramente il 140 cv. Se fosse paragonabile al 170 cv sarebbe fantascienza! :p
 
D'accordo sulla grande elasticità e differenza tra uso a benzina e gpl. A gpl la trovo più briosa che a benzina, sopratutto in fase di spunto. Sono un piede pesante ma a gpl ancora non ho visto la spia della benzina(led arancione) accendersi per supportare la pesantezza del mio piede. Detto questo la documentazione fa testo ok, ma nella realtà possono esserci diversità, vuoi per procedimenti costruttivi o altre variabili, come la velocità massima dichiarata di 195 km orari, anche se il mio contakilometri è arrivato a 205 in pianura con una macchina con cerchi da 17" e gomme 225/45. Ci sono rimasto di sasso! Poi sarà il contakm non tarato bene. Di sicuro per il gpl che è, davvero non potevo desiderare di meglio tantè che me ne sono innamorato in meno di un mese. Un auto fantastica ed ho letto in questo forum che a livello di divertimento è meglio della giulia 2000 diesel. La cosa divertente ancora di più e che mi diverto spendendo circa il 40% in meno di una macchina a benzina :lol2: . Prima avevo una Peugeot 207 VTI 1600 stesso motore mini e ds3, ma questa Giulietta è un'altro pianeta non c'è paragone, ed è la stessa cosa che mi disse il meccanico il giorno della consegna, che mi ritirava la Peugeot in permuta.


A mio avviso non possiamo metterci a discutere i valori dichiarati ufficiali della casa. Nella realtà qualsiasi auto, anche a pari allestimento e motorizzazione, è difficile sia identica alle altre ma, escludendo difetti particolari/specifici, i valori sono comunque molto vicini. Nella realtà la TB-120cv sarà sempre più lenta (e non poco) in accelerazione e velocità massima della TB-MA-170cv, come le versioni GPL saranno sempre meno rapide in ripresa (e non poco) di qualsiasi altra, compresa la TB-105cv.

Poi sei ti rendi conto che in spunto la tua a GPL va meglio che a benzina può essere perché, come ho già sostenuto, è ottimizzata per andare solitamente con quel carburante. Pensa però come possano essere anche quelle motorizzazioni ottimizzate per andare solo a benzina. Se Alfa ha previsto un passaggio temporaneo e automatico da GPL a benzina quando c'è la necessità reale di maggiore potenza, ciò significa che viene reputato quest'ultimo carburante migliore per questo scopo. Avere il piede pesante non significa forzatamente che ci sia stata quella necessità e questo sembra confermato dal fatto che non hai mai notato acceso il LED.

Circa la velocità massima i 205 Km/h indicati, con uno scarto ipotetico e realistico del 5%, sono approsimitativamente (quasi) 195 Km/h effettivi e cioè quanto dichiarato. Per essere sicuri occorrerebbe confrontarla con la velocità istantanea e reale indicata ad es. da un navigatore. La mia TB-120cv con cerchi da 16" segna un po' di più, ma a me sopratutto ha impressionato sopratutto la rapidità con cui in VI raggiunge i 190.

Le valutazioni sulla scelta di una motorizzazione sono esclusivamente personali. Io scegliendo GPL avrei speso circa 2000 euro in più all'acquisto e con i miei chilometraggi medi annuali mi sarebbero occorsi circa 5 anni per recuperare la maggior spesa. Durante tutta la vita dell'auto avrei mal sopportato gli ulteriori limiti della versione GPL e trovo decisamente più divertente avere prestazioni superiori, ma comprendo benissimo chi a causa del suo chilometraggio lo sceglie per motivi economici.

In tutto questo non vorrei essere frainteso: a me fa realmente piacere che tu sia soddisfatto della tua scelta, significa che è adatta alla tue esigenze. :decoccio:
 
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A mio avviso non possiamo metterci a discutere i valori dichiarati ufficiali della casa. Nella realtà qualsiasi auto, anche a pari allestimento e motorizzazione, è difficile sia identica alle altre ma, escludendo difetti particolari/specifici, i valori sono comunque molto vicini. Nella realtà la TB-120cv sarà sempre più lenta (e non poco) in accelerazione e velocità massima della TB-MA-170cv, come le versioni GPL saranno sempre meno rapide in ripresa (e non poco) di qualsiasi altra, compresa la TB-105cv.

Poi sei ti rendi conto che in spunto la tua a GPL va meglio che a benzina può essere perché, come ho già sostenuto, è ottimizzata per andare solitamente con quel carburante. Pensa però come possano essere anche quelle motorizzazioni ottimizzate per andare solo a benzina. Se Alfa ha previsto un passaggio temporaneo e automatico da GPL a benzina quando c'è la necessità reale di maggiore potenza, ciò significa che viene reputato quest'ultimo carburante migliore per questo scopo. Avere il piede pesante non significa forzatamente che ci sia stata quella necessità e questo sembra confermato dal fatto che non hai mai notato acceso il LED.

Circa la velocità massima i 205 Km/h indicati, con uno scarto ipotetico e realistico del 5%, sono approsimitativamente (quasi) 195 Km/h effettivi e cioè quanto dichiarato. Per essere sicuri occorrerebbe confrontarla con la velocità istantanea e reale indicata ad es. da un navigatore. La mia TB-120cv con cerchi da 16" segna un po' di più, ma a me sopratutto ha impressionato sopratutto la rapidità con cui in VI raggiunge i 190.

Le valutazioni sulla scelta di una motorizzazione sono esclusivamente personali. Io scegliendo GPL avrei speso circa 2000 euro in più all'acquisto e con i miei chilometraggi medi annuali mi sarebbero occorsi circa 5 anni per recuperare la maggior spesa. Durante tutta la vita dell'auto avrei mal sopportato gli ulteriori limiti della versione GPL e trovo decisamente più divertente avere prestazioni superiori, ma comprendo benissimo chi a causa del suo chilometraggio lo sceglie per motivi economici.

In tutto questo non vorrei essere frainteso: a me fa realmente piacere che tu sia soddisfatto della tua scelta, significa che è adatta alla tue esigenze. :decoccio:

assolutamente d' accordo non credo ci siano fraintendimenti, io per esempio mal mi addatterei ad un diesel ed è per questo che prediligo un' auto a gpl, ovviamente è la meno prestazionale delle giuliette ma io sono soddisfattissimo comunque, anche di più!dipende molto dalla macchina da cui si arriva,poi ovvio i cavalli almeno per me non basterebbero mai!:D Il gpl nel mio caso è fondamentale per gli stop del traffico in centro a Bologna ed inoltre mi permette di usufruire di uno sconto del 50% negli stessi parcheggi in centro che fidatevi non è poco