Graffi su parabrezza

Ottimo Gialdo, il prodotto è quello giusto, il problema è che per risolvere il problema di alfamike serve un'azione molto eneregica, che solamente una lucidatrice rotativa è in grado di eseguire!
Purtroppo la spugnetta che è stata usata è peggio di una carta abrasiva, liscia dei graffi molto profondi ed il vetro è una superficie molto dura da correggere!
Il Ceriglass è un'ottimo prodotto ma pensare di togliere quei difetti a mano è impossibile, se non su una zona di 5x5cm insistento per ore....
Qui puoi vedere una 50:50 di un parabrezza con segni di media entità (sotto) e corretto sopra

lh6.googleusercontent.com__NVeDBsdXhyg_Tyb8Z3VSf_I_AAAAAAAABFY_FD6eTiqWnCE_s820_50_50_3.jpg


x Alfamike, se riesci a mettere una foto dei difetti (graffi) del tuo vetro, vediamo se posso consigliarti il metodo migliore di agire! ;)
 
Allora ragazzi,grazie a tutti ancora....oggi ho fatto un'altro tentativo....lasciamo stare,sò distrutto.Poi stasera mentre mi mangiavo una pizza con la mia dolce metà,ho incontrato pure Emanuele (metaljacket) e consorte,il quale mi ha dato qualche dritta su chi rivolgermi per risolvere il problema,e lo ringrazio ancora.
Tuttavia domani,farò anche questa foto...le righe sono direi identiche a queste nella foto,ma le mie sono proprio per verticale...che danno guardate!!!!Mi basterebbe ridurle parecchio...grazie a tutti.Domani foto,e speriamo di riuscirci!!!
 
Ottimo Gialdo, il prodotto è quello giusto, il problema è che per risolvere il problema di alfamike serve un'azione molto eneregica, che solamente una lucidatrice rotativa è in grado di eseguire!
Purtroppo la spugnetta che è stata usata è peggio di una carta abrasiva, liscia dei graffi molto profondi ed il vetro è una superficie molto dura da correggere!
Il Ceriglass è un'ottimo prodotto ma pensare di togliere quei difetti a mano è impossibile, se non su una zona di 5x5cm insistento per ore....
Qui puoi vedere una 50:50 di un parabrezza con segni di media entità (sotto) e corretto sopra

lh6.googleusercontent.com__NVeDBsdXhyg_Tyb8Z3VSf_I_AAAAAAAABFY_FD6eTiqWnCE_s820_50_50_3.jpg


x Alfamike, se riesci a mettere una foto dei difetti (graffi) del tuo vetro, vediamo se posso consigliarti il metodo migliore di agire! ;)

Scusa giobart....vuoi dire che questa foto...la metà di sotto,è quella graffiata,e l'altra metà superiore è la parte lavorate e tornata normale??Ottimo lavoro...io ho una lucidatrice...se comprassi questo polish,dici che riuscirei a elimanare questi graffi,o quantomeno a mascherarli???io dico di si....con l'utilizzo di una lucidatrice poi
 
Esatto, sotto com'era, sopra come è diventata dopo una lucidatura! ;)
Che tipo di lucidatrice hai??
 
Esatto, sotto com'era, sopra come è diventata dopo una lucidatura! ;)
Che tipo di lucidatrice hai??

Guarda giobart...è una lucidatrice standard...l'ho utilizzata una volta per lucidare il cofano della 147 di mio padre con un polish della 3m color rosa che mi regalò il mio carrozziere...robba professionale...e ricordo che l'utilizzo di questa lucidatrice,ci aiutò davvero a levigare un eccesso di strato di trasparente dato sul cofano da un carrozziere che rivernicò il cofano a mio padre.
In sostanza...la lucidatrice non è professionale,ma riuscimmo a fare un'ottimo lavoro grazie all'azione rotante della lucidatrice...tu hai siggerimenti da darmi???Senti...questa foto,l'hai fatta tu???Tu hai mai rimosso graffi sui vetri?dimmi la tua esperinza!!!!!
 
Mi spieghi come hai risolto scusa????Qui più capiamo,e mejo è

Devi fare una parte piccola alla volta. Un quadro di 20x20cm.
Ho comprato il cerium e il feltro su eBay.
Fai una miscela con aqua e il cerium, con la consistenza tra rubra e aqua.
E meglio se usi un trapano con la propria testa di Velcro pero si puo usare il das-6 o simile.
Non mettere troppo prodotto se non voui farti la doccia :)
Velocita media sul trapano/das-6 e non stare in un posto troppo a lungo. Devi premere abbastanza forte. Ogni 5-10 minuti, pulisci con un asciugamano pulito per controllare.

IMPORTANTE:
1) questo lo provi a spalle tue perche puoi rendere il parabrezza opaco.
2) tutto deve essere fatto su un parabrezza pulitissimo.
 
Scusa rob3rto, ma perchè complicarsi la vita a miscelare la polvere di Cerio, quando esiste già un prodotto come il Ceriglass, a base di ossido di cerio, miscelato con appositi lubrificanti, molto più comodo da lavorare ed altrettanto efficace???
Te lo chiedo perche anch'io prima che venisse messo in commercio quel prodotto usavo la polvere, ma creare la giusta miscela tra polvere ed acqua non è semplicissimo, ho provato anche il Sonax, altro gran prodotto, ma per semplicità d'uso preferisco sempre il Ceriglass! :D
Durante la lavorazione è molto comodo tenere a portata di mano uno spruzzino con acqua distillata, per allungare i tempi di lavorazione ed aver una miglior finitura....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giobart, perche l'ho fatto anni fa quando qualcuno mi ha mandato mezzo kilo gratis e mi sono abituato :)
Conosco tutti I prodotti ma io preferisco questo modo e la polvere costa quasi niente ;)