Graffi su parabrezza

Ehehehe, abbiamo preferenze diverse! ;)
Sono d'accordo sull'economicità della polvere, ma anche il Ceriglass non è che costi una fortuna, poi spero per lui che una volta lucidato, non gli venga più in mente di usare quella spugnetta malefica:mad:, mezzo chilo di ossido di cerio, lo lasciarà in eredità ai suoi nipoti! :lachen001:

Bisogna stare anche attenti che della polvere di cerio esistono diverse granulometrie, per scopi differenti... e non è così facile reperirla!
 
Non me ne rimane piu del mezzo kilo originale. Visto come funzionava, sono arrivati gli amici con I lavori da fare e casse di Peroni :)
 
bhè ragazzi,grazie comunque.

Stamattin la car-glass mi ha confermato la loro impossibilità a risolvermi il problema...lo immaginano.Poi,ho parlato con un carrozziere che mi era stati suggerito da Emanuele...mi ha fatto vedere il tipo di polish che utilizza al riguardo,è di colore grigio scuro scuro,quasi nero...ma a suo giudizio,è n'à buffonata!!!Tuttavia,è disposto a farmi una prova....sinceramnete,data al sua positività,son sempre più convinto che mi comprerò il ceriglass....il plattorello ce l'ho...pazienza pure...e pure un pò di manualità.
Mi basterebbe ridurlo il difetto,non chiedo molto!!!!!
 
Parabrezza nuovo quanto costa?
 
Parabrezza nuovo quanto costa?

Ehhh.....un bel pò mio caro!!!Non ci penso proprio guarda...piuttosto,polizza cristalli al prossimo rinnovo assicurazione,e poi lo cambio,dato che viaggiando in autostrada,lo sto scheggiando un bel pò sto vetro.
 
Allora...ho comprato qualche giorno fa il Ceriglass...ieri l'ho passato sul graffio con la lucidatrice (non professionale)....allora,devo dire che dopo quasi un'ora di lavoro,il risultato è stato il seguente:

- complessivamente,i graffi si vedono ancora:
- attualmente,i graffi sono moto diminuiti,poichè con l'azione di lucidatura,sono riuscito quantomeno ad alleviare i graffi più lievi che vi erano,quindi ora,abbiamo un risultato migliore rispetto a quallo di qualche giorno fà.

In colclusione...se primo avevo un danno da 9,ora ce l'ho da 7-.....ora,il test finale.La porto in carrozzeria da un mio amico,e poi lucidiamo i graffi con la sua lucidatrice professionale,molto più veloce,con plattorelli di velcro,e più resistente.

Vi aggiornerò!!!!!
 
E un lavoraccio eh? Complimenti. Attenzione al calore quando usi la lucidatrice pro.
 
Ciao a tutti...purtroppo,ho fatto un danno!!!
La scorsa settimana,avevo il parabrezza lercio da moscrini...per far bene (l'intento era quello) e velocemente,ho pulito il vetro utilizzando una spugna da cucina con la parte raschiante verde....tutto regoalre,ma in un punto,notando che non erano andati via le bestie,ho strofinato un bel pò energicamente...una volta asciugato il vetro,m'è preso un colpo!Graffiato!!!!!
Stasera ho provato con la pasta abrasiva...ma non mi pare che sia migliorato...toccandolo,si sento dei micrograffi...qualcuno su internet suggerisce:
- l'ossido di cerio (ceh non sò nulla la riguardo,ma dicono che se non si fà attenzione si plasma la natura fisica del vetro);
- e questo prodotto "vetrolux"...non sò che robba sia.
Qualcuno può aiutarmi per esperienze dirette????E' un chiodo fisso orami...domani mi dovrebbe chiamare pure la carglass per sapere se si può o meno far qualcosa...e il costa magari.

Ma mi spieghi cosa ti eri fumato per usare la spugnetta dal lato abrasivo? :confused: ma un po di acqua bollente e u a spugnetta delicata oppure un semplice prodotto a spray per la rimozione di resine e moscerino no eh?!
Guarda te dovrei arrestare :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Quoto Alfista! :D

Per avere la massima resa devi lavorarlo con un tampone in feltro o il suo tampone apposito! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma mi spieghi cosa ti eri fumato per usare la spugnetta dal lato abrasivo? :confused: ma un po di acqua bollente e u a spugnetta delicata oppure un semplice prodotto a spray per la rimozione di resine e moscerino no eh?!
Guarda te dovrei arrestare :D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Guarda...te la riasumo in breve...avevo la macchina che era un cesso davanti...dopo i svariati viaggi di quei giorni...mi alzo presto,perchè alle ore 9.30 dovevo portar la makkina a far il primo cambio olio...così,decido di pulire quel vetro,e nella fretta,chiappo sta spugnetta,e comincio a pulire...lo asciugo,e vedo che in un putno le bestie si erano incollate al vetro,così,ribbagno la spugnetta,e strofino un pò più energicamente...E HO FATTO LA FRITTATA!!!Ora...siamo migliorati.Aspetto di fare il lavoro con la lucidatrice professionale,sono più ottimista,ma sò anche che lavorare con quella lucidatrice,comporterà un'attenszione maggiore proprio per la questione del surriscaldamento mirato.
Cmq,per ora,son contento ragà...pure io me arresteri guarda!!!!