uno loro di dubbia provenienza.
ad esempio io ho il termico, che pagai 180 euro come optional, mettiamo caso debba essere sostituito mi rimettono quello prendendo all'alfa come ricambio oppure vanno lo a occhio? perchè se no in questo caso conviene andare direttamente in alfa per la sostituzione.
Se hai un'assicurazione "buona" ti conviene Alfa...
I "vetrai" che ho testato io hanno sempre montato vetri di "concorrenza", salvo esplicita richiesta dell'originale, comunque da conguagliare alle 500,00 € solitamente rimborsate dall'assicurazione.
I vetri che installano sono pari (quasi) all'originale, a volte però guardandoli sotto certe angolazioni magari con luce radente presentano deformazioni della visione.
Questo difetto (raramente presente negli originali) può risultare molto fastidioso nella guida e a volte creare malesseri fisici temporanei.
Nel caso si rompesse il tuo probabilmenti saresti fortunato (si fà per dire) in quanto al momento pare esista solo l'originale...
Ogni volta che ho a che fare con questi centri specializzati ne esco insoddisfatto, forse mi sbaglio ma sono molto disinvolti nelle operazioni di sostituzione, soprattutto per chi non è attento alla propria auto.
Tra l'altro sono talmente veloci nelle operazioni che a volte dimenticano di collegare il lavavetro o di mettre tutte le viti originali o addiritura in un caso non hanno messo una paratia in plastica.
Io consiglio di rivolgersi al carrozziere di fiducia, magari richiedendo un preventivo di spesa da confrontare con i vetrai.
Dimenticavo appoggiandosi ai "primari dei vetri" si ha il vantaggio di non mettere mano al portafoglio e non "rompersi" nel chiedere il rimborso all'assicurazione, fanno tutto loro...
:decoccio:
PS non sono particolarmente sfortunato la mia esperienza è derivata dalla gestione di un piccolo parco automezzi. :aktion086: