Graffio fiancata sportello, costi

Allora vai da lui se è così bravo.
Ma a questo punto mi domando: quale è il senso di questa discussione da te aperta se hai tutte queste certezze e convinzioni?
In realtà se rileggi il titolo della discussione chiedevo gli ipotetici range di spesa per farmi una idea, ancora prima di chiedere vari preventivi
 
Allora vai da lui se è così bravo.
Ma a questo punto mi domando: quale è il senso di questa discussione da te aperta se hai tutte queste certezze e convinzioni?
Ipotizzo che l'utente non era forse convinto al 100% della sua scelta caduta su questo carrozzaio ed ha voluto confrontarsi con il forum. Quindi il post ha senso eccome,
 
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Un danno del genere comporta, se uno vuole fare un lavoro a regola d'arte, la riparazione dello stesso e riverniciatura di quasi tutta la fiancata per non vedere lo stacco del colore.
Quindi smontaggio maniglie, specchi, guarnizioni vetri di entrambe le portiere.

Questo per fare un lavoro fatto bene.

Poi si può fare in tanti modi più veloci e il prezzo dipende da come verrà svolto il lavoro e da quanto tu sei disposto ad accettare che al sole si veda un lavoro in economia.
 
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Concordo, dalla foto (un pò scarsa a dire il vero) si comprende che il danno sulla carrozzeria sarà lungo max 15x5 (oltre al passa ruota), essendo il colore tipo Pearl, per certo debba essere steso per bene dal carrozziere, evitando aloni di colore diverso, quindi dai semplici 15x5 si passa ad una superficie molto più grande. L'eliminazione del "graffio", comporta lavoro manuale con posa (es. stucco), per poi verniciare (nel forno) e lucidare, poi applichiamo la sostituzione passa ruota.
Il tutto 1 max 2 giorni di lavoro, ricambio passa ruota originale 150/200€, manodopera (resto basso) almeno 200€ , arriviamo ad un totale di 350/400€
L'ipotesi che possa farlo con soli 200€ mi fa pensare che non utilizza il forno, riparerà il passa ruota (senza sostituirlo) potranno vedersi aloni colore non uniforme.
 
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Ipotizzo che l'utente non era forse convinto al 100% della sua scelta caduta su questo carrozzaio ed ha voluto confrontarsi con il forum. Quindi il post ha senso eccome,
Benissimo: infatti alla luce di questo mi sono permesso di dire lui che, secondo me, una riparazione di quel danno con 200,00 euro può avvenire solo con materiali di bassissima qualità e con discutibile risultato finale
Non mi pronuncio sul metodo di pagamento che è già di per sé sinonimo della poca professionalità del soggetto
 
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Il tutto 1 max 2 giorni di lavoro, ricambio passa ruota originale 150/200€, manodopera (resto basso) almeno 200€ , arriviamo ad un totale di 350/400€
A me un carrozziere , mio amico , come ho scritto prima , mi ha detto che il passa ruota lucido si ripara , quelli groffati della sprint no
 
Ragazzi ma con 200 euro nemmeno 4 di ore di lavoro ci si pagano… va bene proporre pagamenti alternativi, (sui quali calo un velo pietoso) ma così si lavora sotto costo oppure in modo frettoloso e approssimativo. Seguo con interesse comunque la risoluzione (spero buona) del danno.
 
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Allora conclusione: 400€ + iva comprensivo di riparazione carrozzeria più passaggio cavo cash cam sotto scocca. Lavoro perfetto
 
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Reactions: gigalfa e Ale1975
Siccome come spesso accade si vira su un altro tema in questo caso la dash cam chi fosse interessato a discuterne apra una discussione dedicata nella sezione apposita.

Grazie
 
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