Graffio volante in pelle

v6busso

Alfista principiante
4 Ottobre 2018
36
14
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjtd super mt6
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere se avete consigli per eliminare un piccolo graffio sul volante della giulia. Vorrei evitare la sostituzione della volante o la riverniciatura completa come mi ha suggerito qualche carrozziere.
Grazie in anticipo
20190126_125220.jpg
 
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere se avete consigli per eliminare un piccolo graffio sul volante della giulia. Vorrei evitare la sostituzione della volante o la riverniciatura completa come mi ha suggerito qualche carrozziere.
Grazie in anticipoVisualizza allegato 188144
Usa quei prodotti per pulire i divani in pelle,sono bende gia' imbevute di prodotti studiati per la pelle,devi strofinare molto forte e almeno in Due o tre occasioni ,quando il volante non e' al sole....si attenuera' senz'altro la piccola scalfitura....se non si attenua lascia tutto così,tanto con il tempo si formeranno altri piccoli segni....
 
So che ci sono prodotti adatti , prova a cercare su amazon stucco per pelle o roba del genere
 
Grazie dei riscontri provero' come mi avete suggerito
 
Grazie dei riscontri provero' come mi avete suggerito
Se non ti soddisfano i prodotti che ci sono in giro,non fare niente,non si vede neanche il graffio e poi,ripeto con il tempo se ne formano altri.....
 
  • Like
Reactions: v6busso e evo3
Più che i prodotti per divani, ci son prodotti appositi per le auto. Io personalmente tratto il mio con Derma Cleaner di Labocosmetica e poi lo "proteggo" con Derma Sealant, sempre di Labocosmetica. Il Cleaner lo passo bene con un pennello e poi con un panno di microfibra rifinisco, mentre il Sealant lo passo con un pad di microfibra e poi panno di microfibra.

Poi si, si può carteggiare leggermente e ridipingere, si può stuccare e ridipingere...

Io, però, fossi in te lo tratterei con prodotti appositi tipo i due indicati e lo terrei così...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che i prodotti per divani, ci son prodotti appositi per le auto. Io personalmente tratto il mio con Derma Cleaner di Labocosmetica e poi lo "proteggo" con Derma Sealant, sempre di Labocosmetica. Il Cleaner lo passo bene con un pennello e poi con un panno di microfibra rifinisco, mentre il Sealant lo passo con un pad di microfibra e poi panno di microfibra.

Poi si, si può carteggiare leggermente e ridipingere, si può stuccare e ridipingere...

Io, però, fossi in te lo tratterei con prodotti appositi tipo i due indicati e lo terrei così...
Grazie dei consigli