Grafico Curva di coppia 1.6 jtdm2 105 cv

Pole

Nuovo Alfista
4 Aprile 2012
20
0
1
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Ciao a tutti sono giorni che mi danno per cercare sul forum e su internet il grafico che rappresenta la curva di coppia del 1.6 105 cv della giulietta. Non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Qualcuno di voi sa dove posso trovarlo/lo puo postare qui? se ho ben capito come funziona il DNA in realtà i grafici dovrebbero essere almeno 2, 1 per la modalità dymanic e 1 per la modalità normal (corregetemi se sbaglio).

Grazie a tutti in anticipo

Enrico

ciao, nessuno sa darmi un aiuto ?

la tua domanda mi è tornata in mente mentre navigavo nel sito di Officina Torelli, fra le varie auto provate sui rulli c'è anche la 105cv:
Officina Torelli

- Informazione Pubblicitaria -
grazie mille, pensavo che la coppia massima "durasse" per un range di giri piu lungo (tipo 500) ..
Enrico

In poche parole a 2800-3000 giri è già finita la festa! (però se guardi la curva di potenza è bella piatta)

Si hai ragione, quella è piatta, ma come sensaziine di guida era forse meglio il contrario..

Da ignorante in materia ci sono cose che non mi spiego.

Per esempio, come fa ad avere una coppia così migliore della golf 1600 ma poi nel dato "da zero a cento" essere in linea con la concorrente tedesca?

ma come è possibile che la coppia massima sia a 2500 giri? dai grafici mi pare di capire sia cosi, ma fiat la dichiara sotto i 2000 giri

Io invece non mi spiego come mai Alfa Romeo non abbia finora pubblicato o reso noti i grafici di potenza e coppia...altre case con vocazione nient'affatto sportiva li hanno sulle brochure..

Chissà se qualche dotto "dei motori" ci illuminerà!

X