2.0 Benzina Grande perdita olio

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
416
284
126
53
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Buongiorno a tutti, mi scuso nel caso l'argomento fosse già stato trattato; questa notte durante il rientro a casa in autostrada mi si è accesa la spia LIVELLO OLIO MOTORE BASSO, senza altra segnalazione. Ero a 30 km da casa ed essendo le 2 di notte non mi sono fermato (non c'erano autogrill in prossimità). A casa ho trovato il posteriore della macchina pieno di schizzi d'olio e dove la parcheggio c'erano due macchie, sempre di olio, che erano già presenti prima di partire. Anche adesso dopo 6 ore mi da livello bassissimo. MI sembra molto strana questa perdita così elevata

Buongiorno a tutti, mi scuso nel caso l'argomento fosse già stato trattato; questa notte durante il rientro a casa in autostrada mi si è accesa la spia LIVELLO OLIO MOTORE BASSO, senza altra segnalazione. Ero a 30 km da casa ed essendo le 2 di notte non mi sono fermato (non c'erano autogrill in prossimità). A casa ho trovato il posteriore della macchina pieno di schizzi d'olio e dove la parcheggio c'erano due macchie, sempre di olio, che erano già presenti prima di partire. Anche adesso dopo 6 ore mi da livello bassissimo. MI sembra molto strana questa perdita così elevata

Se non sai da che livello sei partito è difficile darti una risposta...

La spia basso livello potrebbe essersi accesa per un normale consumo, non per una perdita.
Anche perchè in 30 km con una "grande perdita" avresti già fuso...

L'unico consiglio è rabbocca e corri (a piano :) ) in officina....

Allego foto del posteriore

Allegati

• IMG_5729.jpg
    IMG_5729.jpg
    206.7 KB · Visualizzazioni: 236
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Guarda in zona filtro olio se per caso il gommino è stato pizzicato può succedere che dopo un po’ perde o magari non è fissato bene e nel tempo si allenta.. le variabili sono tante ma capita che avendo messo mano dopo un po’ esce un problema specialmente se può esserci stato un errore dì montaggio

• Mi piace
Reazioni: albotgher
Guarda in zona filtro olio se per caso il gommino è stato pizzicato può succedere che dopo un po’ perde o magari non è fissato bene e nel tempo si allenta.. le variabili sono tante ma capita che avendo messo mano dopo un po’ esce un problema specialmente se può esserci stato un errore dì montaggio
Immagino di dover sollevare l'auto però
Se non sai da che livello sei partito è difficile darti una risposta...

La spia basso livello potrebbe essersi accesa per un normale consumo, non per una perdita.
Anche perchè in 30 km con una "grande perdita" avresti già fuso...

L'unico consiglio è rabbocca e corri (a piano :) ) in officina....
Ho guardato sotto la macchina e c'è olio ovunque, dal motore lungo tutto il tubo di scarico, fino all'asse posteriore

Immagino di dover sollevare l'auto però

Ho guardato sotto la macchina e c'è olio ovunque, dal motore lungo tutto il tubo di scarico, fino all'asse posteriore

Con tutte le versioni e relative variabili.... la tua ha l'astina per il contollo del livello?
Il tappo di riempimento è al proprio posto?

Benzina che io sappia non c’è asta.. purtroppo non ho mai visto il motore benzina quindi non so dove è situato il filtro olio..
Togli comunque coperchiò sopra motore qualcosa meglio si dovrebbe vedere..

• Mi piace
Reazioni: albotgher