Salve ragazzi, da un mese ho diagnosticato un problema alquanto fastidioso e grave, anche poiché non risulta facile la sua individuzione. Vi spiego cosi mi è successo: svariati giorni fa una mattina dopo aver spento l'auto normalmente, ritornato alla macchina il motore non voleva saperne di partire, in quel episodio dovetti chiamare il carroattrezzi e portata nella mia officina di fiducia. Il meccanico in pratica dopo aver fatto delle prove con la diagnosi la quale non aveva segnalato nessun errore, da sola è " ripartita e andata bene". Vado a ritirare l'auto che aveva parcheggiato fuori, di nuovo il difetto che non vuole partire, portiamo l'auto in officina, stacca il tubo superiore dell'aspirazione, mentre un suo aiutante iniettava spary ad avviamento rapido, lui tende a mettere in moto, l'auto continua a non partire, ma esce l'errore nel quadro, e con la diagnosi attaccata segnala " tensione condensatore 1". Successivamente, a suo parere il problema riguarda la centralina motore, che una persona di sua conoscenza più esperta ha smontato e non ha trovato nulla di anomalo, praticando delle risaldature e iniettando un po' di riattivacontatti. L'auto dopo questa operazione funziona perfettamente, fino a ieri la quale mi ha ripetuto lo stesso difetto, per mia inziativa avevo con me una chiave per poter staccare il polo positivo della batteria, magari risettandola sarebbe potuta andare, è cosi è stato, mezzo giro di chiave, e l'auto riparte perfettamente. Dopo qualche ora mi trovavo a rietrare a casa, ero in autostrada, e li all'improvviso quindi mentre era in funzionamento, segnale " avaria motore" si accende la spia, e l'auto si spegne, accostandomi sul lato della corsia di emergenza, ripratico la stessa procedura, e l'auto riparte nuovamente.
Il mio meccanico, presuppone sia la centralina il problema e quindi è da sostiutire, anche se non è del tutto sicuro, ora qui giunge la mia domanda a voi, i vostri pareri se qualcuno ha avuto problemi del genere. Spero potete aiutarmi. Grazie mille.
Il mio meccanico, presuppone sia la centralina il problema e quindi è da sostiutire, anche se non è del tutto sicuro, ora qui giunge la mia domanda a voi, i vostri pareri se qualcuno ha avuto problemi del genere. Spero potete aiutarmi. Grazie mille.