GRAVE problema impianto elettrico anteriore Giulietta 2020...

paridedp

Nuovo Alfista
17 Giugno 2024
2
1
4
Regione
Molise
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e chiedo scusa se inserisco subito un nuovo topic ma ho un grave problema all'impianto elettrico della mia giulietta 2020 diesel 120CV cambio automatico, qualche giorno fa la macchina è andata in recovery e si sono accese TUTTE le spie possibili. Portata la macchina con il carro attrezzi dal meccanico è stata riscontrata la 'fusione' di molti fili dell'impianto elettrico anteriore principale, codice ricambio 00505547680. Purtroppo sembra che il ricambio venga prodotto ormai SOLO su ordinazione ma si parla di tempi di 3-4 mesi.... Qualcuno sa dove potrei chiedere /trovare anche nel mondo dell'USATO? Grazie e tutti e scusatemi se non ho inserito correttamente il messaggio... Se possibile potrei anche lasciare un riferimento telefonico. Aggiungo: se qualcuno sa indicare un grosso 'ricambista' che magari potrebbe avere il pezzo NUOVO in magazzino. Grazie
 
Ultima modifica:
Nel mondo dell'usato puoi provare negli sfascia carrozze, ma esattamente cosa è accaduto? È la prima volta ( e spero l'ultima) che sento una roba simile.
 
  • Like
Reactions: Iannino e VURT
Nel mondo dell'usato puoi provare negli sfascia carrozze, ma esattamente cosa è accaduto? È la prima volta ( e spero l'ultima) che sento una roba simile.
Non abbiamo capito come sia successo, fatto sta che molti fili di tutto il cablaggio anteriore si sono 'fritti' per cui l'unica soluzione è sostituire il cablaggio completo in quanto è esteso su quasi tutta la sua lunghezza e ramificazioni! Comunque ho contattato moltissimi demolitori e per ora solo esiti negativi... speriamo bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non abbiamo capito come sia successo, fatto sta che molti fili di tutto il cablaggio anteriore si sono 'fritti' per cui l'unica soluzione è sostituire il cablaggio completo in quanto è esteso su quasi tutta la sua lunghezza e ramificazioni! Comunque ho contattato moltissimi demolitori e per ora solo esiti negativi... speriamo bene
I cavi si squagliano per un motivo: effetto joule. Ogni linea è protetta da un determinato fusibile e se questi determina il surriscaldamento del rame senza che salti per prima è evidente che il problema va ricercato altrove. Ho l'impressione che anche sostituendo l'intero fascio di cavi il problema si ripresenterà per cui conviene Cambiare immediatamente la vettura.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
X