Grigio magnesio - calotte specchi satinete - proiettori con finizione scura

Sono contento per te, anche per il MyPort. Non esiste una configurazione e/o motorizzazione migliore, esiste semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze. Congratulazioni per il tuo acquisto.

Vero quello che dici e le considerazioni che hai fatto tu in diversi post, mi hanno aiutato nella scelta su piu accessori... Non vedo l'ora di verificare nella realtà ciò che ho stabilito "su carta"...
Continuo a seguire il forum anche nell'attesa! Mica è finita qua!
Grazie!

Sono contento per te, anche per il MyPort. Non esiste una configurazione e/o motorizzazione migliore, esiste semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze. Congratulazioni per il tuo acquisto.

Parole sante! Ognuno deve fare le sue valutazioni, io ad esempio per il myport ho deciso di non metterlo per i seguenti motivi:

-innanzitutto per il discorso del cassettino, la giuly ha veramente pochi vani portaoggetti quindi mi sapeva fatica sacrificare anche quello!
-con la predisposizione avrebbe senso acquistare lo specifico tom tom b&m con l'ulteriore spesa di altri 300 €
-inoltre non essendo un navigatore integrato non mi sentirei molto tranquillo a lasciarlo visibile in macchina per paura che qualche malintenzionato tenti di aprirla facendo danni... e stare lì tutte le volte a montarlo-smontarlo è una bella rottura!
-per quanto mi riguarda il navigatore lo uso solo qualche volta pertanto posso continuare ad utilizzare il mio garmin.

Ciò non toglie che sia figo ed ha alcune chicche interessanti. Diciamo che per 60 € varrebbe sempre la pena metterlo se non fosse per il cassettino che viene a meno.

Fammi capire ma tu sulla tua hai messo il bluandme o no?

- Informazione Pubblicitaria -
Fammi capire ma tu sulla tua hai messo il bluandme o no?

sì...so che tu sei un sostenitore del myport ed in parte hai ragione ma ti ho spiegato i motivi della mia scelta! in ogni caso ormai non credo più di essere in tempo per modificare il contratto.

Si, hai messo il blu and me sulla tua macchina? Oppure si sai che io sono un sostenitore del my port ?

I motivi della mia scelta per non aver montato il MyPort sono questi:
- Toglie il cassettino sopra la plancia e per le mie esigenze è uno dei difetti principali. Tra l'altro l'unico veramente capiente è quello davanti al passeggero (assai profondo), ma è lontato e rischioso da accedervi durante la guida.
- Non ho l'esigenza né del Bluetooth, nè delle chiavette con MP3. Se mi annoio solitamente accendo la radio, ogni tanto ascolto un CD. Pertanto per me spendere 420€ per il B&M (obbligatorio per il MyPort) sarebbero stati soldi sprecati.
- Montare il MyPort ha senso se poi si acquista il TomTom dedicato, ma la spesa finale non mi sarebbe stata affatto indifferente: il totale è ben 842€ (420€ per il B&M + 60€ predisposizione MyPort + 362€ TomTom). La cifra raggiunge i 1002€ euro su Progression perchè occorre aggiungere i comandi radio al volante (180€). Io li ho aggiunti perchè mi piacevano (più per estetica che per funzionalità), ma a non tutti interesserebbero. Su allestimento Exclusive (B&M di serie) con 422€ lo trovo invece conveniente.
- Non ultimo ho già un eccellente navigatore portatile aggiornato al 2011 con TMC che, nonostante i suoi quasi 4 anni, per caratteristiche non è ancora eguagliato da molti dispositivi attuali.

Quelle sopra sono le mie motivazioni, tuttavia non mi è difficile capire chi lo sceglie. A mio avviso è comprensibilissimo per chi:
- sopporta tranquillamente l'assenza del cassettino sulla plancia
- non sopporta cavi e ventose sparsi per l'abitacolo (e qui condivido moltissimo)
- indipendentemente dal TomTom non può fare a meno del B&M.
- desidera un nuovo navigatore con TMC, ma non vuole spendere un capitale per il RadioNav
- ha optato per l'allestimento Exclusive (B&M di serie) e pertanto ha un'ottima covenienza economica nell'averlo

Io non sono affatto pentito di non averlo, ma ribadisco che la scelta dipende esclusivamente dalle esigenze personali.

Non capisco invece le scelte di Alfa. Avrebbero potuto collocare la presa MyPort altrove senza dover rinunciare al cassettino. Trovo sopratutto insensato vincolare questo optional alla presenza del comandi radio al volante e alla presenza del B&M, diversamente dal RadioNav che non richiede assolutamente niente!

X