Grigio magnesio - calotte specchi satinete - proiettori con finizione scura

PS
Sei andato a firmare, facci sapere alla fine cosa hai preso come optional e se siamo riusciti a convincerti :D

Per tornare in Topic... no! Non sono ancora andato a firmare, o meglio sono andato sabato, ma non c'era il venditore con cui avevo aperto la trattativa.. ma volevo lui perchè voglio scucirgli (se riesco) ancora un po' di sconto, per confronto con un altro conce che mi abbassa ulteriormente, ma è un po' distante da casa...
Comunque:
TCT 170 CV JTDM2
Distinctive
Grigio magnesio
Specchi satinati
Fari finizione scura
Plancia in alluminio scuro (quà sì mi avete convinto)
Batticalcagno in alluminio
Blu&me
Seconda chiave col telecomando (convinto dal venditore del conce l'altro giorno)
No vetri oscurati e no interni in black (convinto dal forum)
No ruotino di scorta (tanto non mi metto a cambiare la gomma in parte all'autostrada per farmi centrare... faccio l'assicurazione con pronto intervento cambio gomma forata sul finanziamento.. spero che quelli che arrivano a soccorremi se la portino dietro però... questo non è specificato nell'assicurazione mi pare)
My port??... (fc.studio mi ha quasi convinto di no, sono sempre disordinato in auto, il sedile passeggero di solito è un porta oggetti... non mi dispiace avere un ripostiglio in più... Trip3 però porta delle convincenti motivazioni per inserirlo....) a senconda dell'umore che avrò mercoledì quando vado finalmente a firmare... vediamo!

Per tornare in Topic... no! Non sono ancora andato a firmare, o meglio sono andato sabato, ma non c'era il venditore con cui avevo aperto la trattativa.. ma volevo lui perchè voglio scucirgli (se riesco) ancora un po' di sconto, per confronto con un altro conce che mi abbassa ulteriormente, ma è un po' distante da casa...
Comunque:
TCT 170 CV JTDM2
Distinctive
Grigio magnesio
Specchi satinati
Fari finizione scura
Blu&me
Seconda chiave col telecomando (convinto dal venditore del conce l'altro giorno)
No ruotino di scorta (tanto non mi metto a cambiare la gomma in parte all'autostrada per farmi centrare... faccio l'assicurazione con pronto intervento cambio gomma forata sul finanziamento.. spero che quelli che arrivano a soccorremi se la portino dietro però... questo non è specificato nell'assicurazione mi pare)
My port??... (fc.studio mi ha quasi convinto di no, sono sempre disordinato in auto, il sedile passeggero di solito è un porta oggetti... non mi dispiace avere un ripostiglio in più... Trip3 però porta delle convincenti motivazioni per inserirlo....) a senconda dell'umore che avrò mercoledì quando vado finalmente a firmare... vediamo!
Ti dico subito che se prendi il my port poi dopo puoi tornare indietro alla versione cassettino col pezzo di ricambio che costa poco
Se invece prendi il cassettino col solo pezzo di ricambio non puoi tornare indietro alla versione my port perché ti manca dei pezzi firmware nella centralina che Fiat non rilascia.
Consideralo un investimento per il futuro
Ps
Alla fine nel cassettino non ci metti nulla perché la roba che ci metti sbatte e fa rumore
mentre sotto il tappo dietro la my port ci metti il telepass con l'adesivo in dotazione poi lo chiudi e non ci pensi piu' prende da dio, inoltre hai meno roba sul parabrezza.
Suvvia per un 60ino non muore nessuno

secondo me più che l'alloggimaneto del MyPort con lo spazio rubato al cassettino superiore in plancia trovo incomprensibile, e ancora non riesco a capire perchè, l'alloggiamente in fondo al vano porta oggetti della presa USB... forse è per permetterti di palpeggiare le gambe alla ragazza seduta a lato passeggero quando vai ad attaccare il tuo device?...

Secondo me è una scelta che privilegia la sicurezza, infatti è meglio evitare sopratutto quando guidi (ragazza inclusa). Anche il CDB non permette la maggior parte delle impostazioni durante la guida e la trovo una scelta intelligente.
Infine considera che nel cassetto c'è chi ci ha messo hard disc o lettore iPod: chiudi lo sportellino e niente resta a vista.

A sto punto ho tirato la mia conclusione che il MyPort è una fregatura, nel senso che ti obbliga a comprare il navigatore di quel tipo e di quella marca, quando la maggior parte degli automobilisti un navigatore ce l'ha già, ed io ad esempio ho un garmin, e funziona piuttosto bene. Che me ne faccio? Lo butto via e spendo 300 euro per un tom tom da appiccicare in una staffa creata apposta nella plancia, che comunque si vede che non è un navigatore integrato nell'auto, è pari ad attaccarlo con la ventosa al vetro...

Non ritengo il MyPort una fregatura. Trovo errori di progettazione che sia vincolato al B&M e che si perda il cassettino. E' comunque un'opzione economica per evitare il costoso RadioNav, sopratutto se non si è disposti a rinunciare al B&M e necessitiamo di un nuovo navigatore.
A me ad esempio non interessa assolutamente il B&M perché non lo userei, ho già un navigatore aggiornato al 2011 con TMC non certo entry-level, non mi va di rinunciare al cassettino dato che la Giuly purtroppo non abbonda di porta-oggetti.
La scelta dipende molto dalle esigenze personali.

Ti dico subito che se prendi il my port poi dopo puoi tornare indietro alla versione cassettino col pezzo di ricambio che costa poco
Se invece prendi il cassettino col solo pezzo di ricambio non puoi tornare indietro alla versione my port perché ti manca dei pezzi firmware nella centralina che Fiat non rilascia.
Consideralo un investimento per il futuro
Ps
Alla fine nel cassettino non ci metti nulla perché la roba che ci metti sbatte e fa rumore
mentre sotto il tappo dietro la my port ci metti il telepass con l'adesivo in dotazione poi lo chiudi e non ci pensi piu' prende da dio, inoltre hai meno roba sul parabrezza.
Suvvia per un 60ino non muore nessuno

Il ragionamento del firmware è giusto, sopratutto per soli 60 euro dato che il B&M verrà montato comunque.
Però se torni indietro, oltre alla spesa del pezzo di ricambio, hai tirato via anche quei 60 euro.
Non sono d'accordo che nel cassettino non ci metti nulla: nel mio ci sono sempre Telepass, un disco-orario (entrambi non mi piacciono appiccicati al vetro) e un piccolo pettine. In aggiunta, pacchetto di sigarette o occhiali di mia moglie (o entrambi se il pacchetto è da 10).
Per il rumore ricordo comunque che la base è costituita da un tappetino in gomma.

- Informazione Pubblicitaria -
..........

Il ragionamento del firmware è giusto, sopratutto per soli 60 euro dato che il B&M verrà montato comunque.
Però se torni indietro, oltre alla spesa del pezzo di ricambio, hai tirato via anche quei 60 euro.
Non sono d'accordo che nel cassettino non ci metti nulla: nel mio ci sono sempre Telepass, un disco-orario (entrambi non mi piacciono appiccicati al vetro) e un piccolo pettine. In aggiunta, pacchetto di sigarette o occhiali di mia moglie (o entrambi se il pacchetto è da 10).
Per il rumore ricordo comunque che la base è costituita da un tappetino in gomma.

Sul fatto del telepas non appiccicato al vetro sono daccordo, ma infatti il telepas sta perfetto anche sotto il tappo della versione my port, (ricordo che il tappo non e' bloccato da viti) ergo ci sono un sacco di persone che lo levano, ci mettono il telepas e lo richiudono.

Comunque:
TCT 170 CV JTDM2
Distinctive
Grigio magnesio
Specchi satinati
Fari finizione scura
Blu&me

Metti il MY Port :D
Non te ne pentirati fidati

A mio avvisono non ha senso spendere 420€ di blu and me e poi per 60€ non mettere il my port

ps
Non ti presentare qua se non lo hai messo alla firma :D

ahahahah :lol2: noi lo aspettiamo così ::cop::

Metti il MY Port :D

ps
Non ti presentare qua se non lo hai messo alla firma :D

TRIP3.... Ho firmato.... l'ho messo! alla fine mi hai convinto, sei stato bravo :lachen001: (non è che ti viene una provvigione dall'Alfa!)!! E la scritta a caratteri cubitali l'ho vista solo ora! Pensa se non lo mettevo, non avevo più coraggio di scrivere!... anche perchè penso che sì, me ne sarei pentito...
alla fine pensando al messaggio di fc.studio, e a quello che ci mette dentro lui nel cassettino:
sigarette sue: non fumo
sigarette della moglie: non ho sua moglie
occhiali della moglie: non ho una mia di moglie! ;)

Poi ho aggiunto anche: ruotino di scorta, mi ha convinto il Conce....

Ora scappo al lavoro! Che a forza di accessori di qua e accessori di la... devo iniziare a guadagnarla!
Certo che 50 giorni per averla!

Ringrazio comunque tutto il forum per tutti i suggerimenti avuti (tutti molto competenti) fino all'acquisto di oggi...

E scusate l'OT

Non te ne pentirai BRAVO :D
Poi con calma postaci la tua configurazione definitiva

• Like
Reactions: esopral
Ecco la mia configurazione definitiva:

2.0 JTDM 170 CV TCT
Distinctive
Grigio magnesio
Interno tessuto competizione nero
Cerchi 17" turbina
Blue&Me
Comandi cambio al volante
Calotte specchi retrovisori esterni satinate
Proiettori con finizione scura
Plancia alluminio spazzolato brunito
Predisposizione navigatore TomTom
Seconda chiave con telecomando
Ruotino 17"

Ci ho messo un po' ma sulla carta sono contento del mio allestimento finale; anche l'ultimo dubbio del myport risolto, però dopo che mi ero deciso il venditore mi fa: "guarda che perdi il cassettino in plancia"... noooo! anche lui!
Alla fine però a forza di leggervi ero perfino più preparato del conce! E' stato divertente...
Ora devo aspettare 50 giorni! Uno è quasi passato!

Sono contento per te, anche per il MyPort. Non esiste una configurazione e/o motorizzazione migliore, esiste semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze. Congratulazioni per il tuo acquisto.

X