Griglia Giulia

evo3

Alfista Megalomane
12 Aprile 2019
2,752
2,231
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Buon giorno, sapete dirmi se e' difficile smontare la griglia ? Bisogna rimuovere il paraurti?
frontale.PNG
 
buongiorno a tutti anche da me
ne approfitto di questo argomento perche volevo togliere il paraurti anteriore per rifare le scudo anteriore colore nero ma non riesco a capire come si smonta il paraurti

qualcuno forse puo' essere di aiuto... avviamente la situazione attuale non mi consente di andere in carrozzeria e ne approfittavo per il fai da te....

garzie mille in anticipo
 
Buon giorno, sapete dirmi se e' difficile smontare la griglia ? Bisogna rimuovere il paraurti?Visualizza allegato 203678
Ti confermo che bisogna togliere il paraurti perché ha degli incastri interni. Volevo sostituirla perché ho preso qualcosa e è leggermente segnata in un angolo ma il carrozziere ha provato ma poi ha desistito .La cambierò se si rovina di più per qualche motivo.
 
Premetto di non aver fatto le operazioni che seguono, ma me lo ero fatto spiegare per smontare il paraurti:
Si inizia dalle viti che si vedono aprendo il cofano poi quelle dai passaruota destro e sinistro,poi le viti sotto il paraurti. Una volta tolte tutte le viti si inizia a tirare piano piano perché il paraurti ha molti incastri che lo tengono, magari utilizzando delle leve in teflon per non rovinare le plastiche.
Apettate conferma da qualche altro utente prima!non voglio prendermi nessuna responsabilità! :)
 
  • Like
Reactions: Dario_79
Gli incastri li trovi nei laterali di solito
 
buongiorno
ho rinuncato a smontare il paraurti ... però sono riuscito a staccare la ''v'' ..
è stato sufficiente safrificare un paio delle levette di incastro facendo leva con un piccolo cacciavite...
per il rimontaggio ahime usero del sigillante per vetri..

saluti a tutti....
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io
buongiorno
ho rinuncato a smontare il paraurti ... però sono riuscito a staccare la ''v'' ..
è stato sufficiente safrificare un paio delle levette di incastro facendo leva con un piccolo cacciavite...
per il rimontaggio ahime usero del sigillante per vetri..

saluti a tutti....
Io vorrei verniciare la V di nero e pensavo che fosse facile da togliere ma mi sbagliavo. Dai forum leggo che bisogna smontare il paraurti. Ma anche NO!
Sarebbe possibile verniciarla senza smontare nulla?