Grippaggio albero motore GTV 2.0TS

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Alessia-Dream, 2 Febbraio 2008.

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  1. :smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
    e ci mancherebbe che non ti vada come un orologio...anzi...deve andare come quelli svizzeri!!!!:D

    Congratulazioni per il ritorno della belva in famiglia:fatti dire che olio è stato messo dentro...giusto per...sai com'e' no?:cool001:
     
  2. Ho telefonato prima al meccanico e dice che l'olio è sintetico e mi pare abbia detto 10 40 ma non ne sono sicura, sul conto mi ha messo il prezzo dell'olio 40 euro in totale. Quasi quasi vado da un mio amico meccanico e lo faccio sostituire subito con il Selenia scritto sul libretto.
     
  3. Visto che è nuovo e che lo hai pagato , chiedi ed ESIGI che ti dica la marca ed il tipo preciso che ha messo !!!!

    Oppure prova a dare un'occhiata se ti ha messo la targhetta da qualche parte con su scritto il tipo di olio .

    Io ti consiglierei per ora di lasciare stare quello e poi magari dato che hai il motore nuovo , lo cambi fra 5.000 Km e metti il Selenia .
     
  4. esatto

    ma fai attenzione che se metti il S. Racing devi sempre mettere quello o uno simili caratteristiche!

    GNA!
     
  5. Diciamo che se non salta fuori la marca dell'olio,io personalmente già lo farei cambiare dopo 2000 KM:cosi' siamo sicuri che sia tutto a posto e schifezze varie/rodaggi etc etc se ne escono fuori...

    E mettiamo su un olio serio:Castrol,Mobil o Selenia Racing....:grinser002:
    Siccome è "rinato" quel motore lo faremo star bene vero?:cool001:
     
  6. Certo che lo faremo star bene Duca. Ascolterà il tuo consiglio e tra 2000 km cambio olio e filtro...
    Saluti a tutti.
     
  7. Mi dispiace per la fusione dell'albero motore e ti capisco benissimo anche io ho avuto lo stesso problema a 110.000 km, guidavo felice in autostrada e poi tac-tac-tac assordante, non mi pare sia solo una coincidenza anche perchè conosco un'amico a cui è toccata la stessa sorte a 120mila sempre un 2.0 TS su una 156.
     
  8. Quando i casi cominciano ad essere più di uno non è più una coincidenza, sopratutto se tutti intorno ai 100.000km.
    Per ora la macchina va ottimamente, temperatura fissa a poco più della seconda tacca, si scalda più rapidamente di prima e il motore canta a meravoglia.
    Unico piccolo neo della mia bambina è che ora il minimo è un pò basso, il meccanico ha detto che è perchè con tutti quei lavori qualcosa nei rapporti di compressione ecc... è cambiato e che se continua l'unica alternativa è cambiare un pezzo che costa 280 euro.
     
  9. Potrebbe essere la centralina che si sta "istruendo" alle nuove condizioni, aspetta un pò e vedi se il minimo si stabilizza a circa 850 g/m. Non mi pare ci siano pezzi da sostituire di quell'importo, che sappia io costano molto di più..dipende dal tipo di motore/accensione. (ME 5.5... o ME 7.3...?)
     
  10. Riguardo all' olio io non lo toccherei fino al prossimo cambio.
    Ma sei sicura che sia olio sintetico? 40€ per un sintetico mi sembrano pochi.
    Sintetico puro adesso che hai il motore nuovo va bene però andava benissimo anche un semisintetico.
    L' importante è mettere olio con caratteristiche uguali o superiori da quello che è scritto sul libretto.
     
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