gt 1.8 ts 16v un pochino bloccato??

P

patrick

Utente Cancellato
ad oggi il mio gt 1.8 ts 16v ha all'attivo 4000 km a bassi regimi è un po' pigro non capisco come mai, forse il chilometraggio è ancora troppo scarso per avere il 100% delle prestazioni? avevo il 1.8 ts 8v sul 155 e sbregava da paura per questo ho scelto il .18 ts anche per il gt a colpo sicuro, visto e considerato che ho optato per il 1.9 jtdm sulla 159..ed avere due motorizzazioni diverse..
 
ad oggi il mio gt 1.8 ts 16v ha all'attivo 4000 km a bassi regimi è un po' pigro non capisco come mai, forse il chilometraggio è ancora troppo scarso per avere il 100% delle prestazioni? avevo il 1.8 ts 8v sul 155 e sbregava da paura per questo ho scelto il .18 ts anche per il gt a colpo sicuro, visto e considerato che ho optato per il 1.9 jtdm sulla 159..ed avere due motorizzazioni diverse..

Il tuo sarà pigro sicuramente perchè devi slegarsi. Poi in confronto al 155 devi contare che il tuo è euro 4 ed in più 16v ( quindi un po' peggio a bassi ma agli alti molto meglio ).
 
concordo con marco la 155 era sicuramente più sveglia della GT 1.8 per i motivi di cui sopra norme antinquinamento e diff tra 8 e 16v l'8 è notoriamente più pronto ai bassi mentre i 16v si riscattano in alto
 
giusto.. purtroppo il catalizzatore fa perdere non poco in termini di coppia e potenza.. vi porto un esempio:

Alfa 75 2.0 Twin Spark non catalitica:
Potenza massima 148cv a 5800 giri/min
Coppia 19kgm a 4000 giri/min
0-100 8,2 sec.

Alfa 75 2.0 Twin Spark catalitica
Potenza massima 141cv a 5800 giri/min
Coppia 17,7 kgm a 4000 giri/min
0-100 8,7 sec.

La versione catalitica in termini di coppia e potenza perde veramente tanto.
comunque sia per il tuo gt aspetterei di fare qualche altro chilometro.. molto probabilmente deve slegarsi un po
 
è da imputarsi all'euro 4..e alle strozzature ovunque..sia in aspirazione e scarico..comincia con togliere il risuonatore..e a mettere uno scarico piu aperto..nn lamenterai piu..di questi problemi..
 
E' un'euro 4,ed è giusto che tu la senta così..x migliorarla potresti montare un filtro a pannello+tubo GTA,l'ideale sarebbe sostituire anche i collettori..:D
Un finale sportivo potresti montarlo,ma solo x il sound,xchè prestazioni non ne da..;)
 
ragazzi siete stati esaustivi e gentilissimi nel darmi tutte queste informazioni, da quanto mi avete detto ho deciso di muonermi così:
aspetto di macinare ancora qualche centinaio di km al fine di farlo sciogliere un po'
successivamente vi chiederò lumi più dettagliati su cosa montare per dargli un po' di energia in piu.

Grazie ragazzi
 
Buongiorno ragazzi..è da tantissimo che non scrivo..anche io ho il 1.8 Ts con 17.000 Km ma la cosa non cambia..sotto i 3.000 è sempre un pò morto..per vivacizzarlo allora dovrei metterci un filtro?di che tipo?e lo scarico aperto..quanto costa un buon filtro per il 1.8?centralina niente vero?
 
ragazzi voi che siete più esperti..potreste aiutare me e tode con un piccolo elenchino su come operare in maniera ragionata per svegliare un po' il gt 1.8 ts?
dovrei procedere con la sostituzione del filtro con un a pannello o conico?
poi intervenire sullo scarico o risuonatore (non sapevo neppure esistesse:eek:)
infine se si ha qualche oldino inpiù la centralina....domanda queste modifiche ti incasinano la vita al collaudo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bravo patrick...aiutateci a far sbloccare un pochino il nostro giocattolino