Gt Assetto regolabile Hottuning

Re: Assetto regolabile Hottuning

mah...a me sa molto di cinesata...ho un amico che ha comprato degli ammo su internetnper la sua Focus...dopo due settimane gli ha buttati...l'assetto era completamente sballato...un consuglio...so che costano ci mancherebbe...ma se vuoi rifare l'assetto metti un pò di soldini da parte e aspetta...ammo bilstein e molle eibach...semplicemente perfetti!!!
 
Re: Assetto regolabile Hottuning

Non so ma a me non ispirano fiducia e non sembrano proprio il meglio del meglio ( poi può essere benissimo il contrario ). Piuttosto farei ritarare i miei ammo e monterei molle eibach o h&r e alla fine come costi siamo li. Ti consiglio di farti un giro da Ciorba a Viterbo con circa 400/450 euro ti fai ammo ( ti scegli tu la taratura che vuoi e loro te li fanno su misura ) e molle e montaggio incluso:)
 
Re: Assetto regolabile Hottuning

Anche Blackline mi parlava dell'officina che rigenera e tara su misura gli ammo però non mi da molta fiducia questo intervento.

Credo che gli ammo a stelo corto con taratura originale più rigida siano anche costruiti con materiali più resistenti e dimensionati per un certo tipo di compressione e "sforzi".

Gli originali ritarati dite che hanno la stessa affidabilità e soprattutto le stesse performance di quelli specifici tipo bilstein? Immagino di no... Certo i costi sono molto più contenuti quello si...

Gli ammo originali che monto ora ad esempio sono completamente "scoppiati" e ad ogni buca le gomme rimbalzano come uno jo-jo per effetto delle molle non adeguatamente "frenate".

Qualcuno ha fatto ritarare i propri ammo? Come si trova? Performace? Durata?

P.S. La cromatura degli ammo di ebay mi fa venire in mente le forcelle di quelle biciclette da quattro soldi del supermercato!!! Bah... Però sarei curioso di sentire qualcuno che le ha provate!
 
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Re: Assetto regolabile Hottuning

Beh è ovvio che rispetto ai Bilstein, ai Koni, ai KW, ecc... sicuramente degli ammo ritarati non saranno allo stesso livello ( e ci mancherebbe ) però se me li confronti con questi allora io preferirei farmeli fare su misura come li voglio io e adatti alla mia auto.

Puoi benissimo far ritarare i tuoi ammortizzatori tranquillamente. Loro li aprono, li accorciano, li rigenerano e li tarano con la durezza che vuoi tu e per le molle che gli porterai o sceglierai. Alla fine la differenza rispetto a degli ammo specifici è soprattutto la durata. Sicuramente non ti dureranno quanto gli specifici ovvio che non finiscono dopo 10000 km però meno.

Per me se non hai almeno deciso di mettere da parte all'incirca 1000 euro per l'assetto allora vai di Bilstein o Koni ( consiglio FSD ) con molle Eibach o H&R. Mentre con dei ritarati ovviamente te la cavi con molto meno e se ovviamente l'assetto non ti serve per andare in pista credo che ti basti ritarare.:)
 
Re: Assetto regolabile Hottuning

Quoto..conosco molte persone che montano i ritarati,me compreso,e non hanno avuto problemi..io diffiderei di più di quelli che hanno una taratura "originale"..:rolleyes:
 
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Re: Assetto regolabile Hottuning

Grazie dei consigli...

In effetti per via della disponibilità finanziaria penso che sceglierò i rigenerati. Però mi sento più tranquillo rispetto a quando non conoscevo esperienze dirette.