Salve a tutti, mi chiamo Fabio e scrivo da Modena. Ho ereditato dalla buon'anima di mio papà una Gt Junior 1300 verde petrolio, mai restaurata ma in discrete condizioni, l'auto è stata utilizzata fino ai primi anni '90 poi chiusa in garage sotto una copertina, accesa sporadicamente e fatto un giro nel vialetto fino a 10/12 anni fa, da allora dorme in garage. Vorrei ripristinare il motore per renderla utilizzabile e passare la revisione, con l'idea di usarla sporadicamente nei week end. Consigli prima di riaccenderla? Pensavo di togliere le candele e versare qualche goccia di olio 5-30 sopra i pistoni e lasciare agire una notte, stessa cosa per il coperchio punterie, smontandolo e oliando gli alberi e catene, poi cambiare tutti i liquidi (motore, cambio, differenziale, radiatore e freni) nonché relativi filtri benzina (benzina, aria, olio), svuotare il serbatoio e riempirlo con benzina premium + octan booster, nuova batteria e provare l'accensione. Inizialmente senza candele per farlo girare libero, poi chiudere il tutto e provare ad accendere. Ulteriori consigli? Ho dimenticato qualcosa? Cmq farà una visita dal meccanico per un controllo del sottoscocca, organi di trasmissione e varie gomme, cinghia, servosterzo e servofreno, per poi passare la revisione. Inserisco foto e attendo info, grazie a tutti 

mentre un po d'olio 5-30w sui pistoni farà sicuramente bene per sbloccare eventualmente le fasce elastiche, giusto? Sempre 2 giorni? Pensavo di mettere la 5 marcia e sempre senza candele provare a spingere un po in avanti la vettura per vedere se il motore gira e non ha impuntamenti... se poi si muove, svuoto tutto e farò tutto il resto, ok?
Riguardo i fari doppi sul frontale, sono originali o mio papà li aveva sostituiti? Vorrei inoltre acquistare dei coprifari della Hella, per caso sai il diametro? Grazie
Può essere un problema per la certificazione Asi?