Sandro G.
Alfista Megalomane
- 22 Dicembre 2017
- 5,048
- 2,465
- 174
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- GT Junior 1300
- Altre Auto
- Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Fiat Coupe 20v Turbo
Dune Buggy Sicra 1200
qualche altro consiglio? Pensavo di allagarli e lasciarli agire per una settimana, cmq è strano che le fasce si siano incollate così tanto da non permettere il minimo movimento... 
Non lhai riempito con il gasolio?Salve, dopo vari tentativi purtroppo il motore non si muove, abbiamo lasciato agire l'olio nei cilindri per 48h, aggiunto WD40, provato sia a spinta con la 5' marcia che col motorino di avviamento, nulla, non si muove di un millimetroqualche altro consiglio? Pensavo di allagarli e lasciarli agire per una settimana, cmq è strano che le fasce si siano incollate così tanto da non permettere il minimo movimento...
![]()
Se non fossero le fasce elastiche cos'altro potrebbe essere? Ricordo che il motorino d'avviamento attacca ma non riesce a girare il motore, neanche con avviamento con 4/5° marcia 
Nel dubbio toglilo… potrebbe essere inchiodato lui e ti blocca il tuttoOltre al gasolio premium (15 litri) nel motore oggi ho aggiunto anche un pulitore diesel per iniettori, e nei pistoni ho aggiunto 100ml (cadauno) di Svitol e WD40, lascio agire per qualche settimana poi vi aggiorno...Se non fossero le fasce elastiche cos'altro potrebbe essere? Ricordo che il motorino d'avviamento attacca ma non riesce a girare il motore, neanche con avviamento con 4/5° marcia
![]()
Quello che davvero non capisco e' che la vettura era stata fermata funzionante, mi sembra strano un blocco cosi forte...