Gt Junior 1300 ferma da 10 anni, consigli restauro

Dai....insisti....che la vettura merita tutte le cure!

I fari non sono nati con l auto. Seguono la moda del tempo e sono applicati
Lo scalino è nato a 2 fari. Niente a che vedere con il successivo 4 fari nato nel 67 con il modello 1750 veloce
È un accessorio dell epoca che puoi anche lasciare per una eventuale certificazione

Salve, dopo vari tentativi purtroppo il motore non si muove, abbiamo lasciato agire l'olio nei cilindri per 48h, aggiunto WD40, provato sia a spinta con la 5' marcia che col motorino di avviamento, nulla, non si muove di un millimetro :( qualche altro consiglio? Pensavo di allagarli e lasciarli agire per una settimana, cmq è strano che le fasce si siano incollate così tanto da non permettere il minimo movimento... :rolleyes:

Se il motore non gira a mano o con la marcia poco puoi fare bisogna aprire la testa e vedere ormai vd40 ecc lo hai già provato se non ha avuto effetti… potresti provare a tirarla e vedere se si sblocca motore ma si potrebbe rompere qualcosa fasce piegare bielle ecc.. lì ci vuole un meccanico ormai quello che si poteva fare mi sembra sia già stato fatto..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve, dopo vari tentativi purtroppo il motore non si muove, abbiamo lasciato agire l'olio nei cilindri per 48h, aggiunto WD40, provato sia a spinta con la 5' marcia che col motorino di avviamento, nulla, non si muove di un millimetro :( qualche altro consiglio? Pensavo di allagarli e lasciarli agire per una settimana, cmq è strano che le fasce si siano incollate così tanto da non permettere il minimo movimento... :rolleyes:
Non lhai riempito con il gasolio?

Segui il consiglio di riempire con il gasolio oppure usa lo spray per pulire gli iniettori… però proverei prima il gasolio lasciandolo agire almeno una settimana

Oltre al gasolio premium (15 litri) nel motore oggi ho aggiunto anche un pulitore diesel per iniettori, e nei pistoni ho aggiunto 100ml (cadauno) di Svitol e WD40, lascio agire per qualche settimana poi vi aggiorno... :rolleyes: Se non fossero le fasce elastiche cos'altro potrebbe essere? Ricordo che il motorino d'avviamento attacca ma non riesce a girare il motore, neanche con avviamento con 4/5° marcia :confused:

Oltre al gasolio premium (15 litri) nel motore oggi ho aggiunto anche un pulitore diesel per iniettori, e nei pistoni ho aggiunto 100ml (cadauno) di Svitol e WD40, lascio agire per qualche settimana poi vi aggiorno... :rolleyes: Se non fossero le fasce elastiche cos'altro potrebbe essere? Ricordo che il motorino d'avviamento attacca ma non riesce a girare il motore, neanche con avviamento con 4/5° marcia :confused:
Nel dubbio toglilo… potrebbe essere inchiodato lui e ti blocca il tutto

No perché non gira nemmeno con la marcia.. lì c’è il motore bloccato potrebbe essere qualche pistone o anche bronzina anche se più difficile.. li bisognerebbe darli un colpo spingendo la vettura con altra auto o forzando il motore a girare.. se si sblocca poi si può provare a avviare.. il problema è che c’è il rischio che si rompa qualcosa fasce piega bielle ecc.. anche se è più probabile che si sia bloccato qualcosa sulla distribuzione.. o servizi hai provato a togliere le cinghie alternatore ecc per vedere se cambia qualcosa?

Avevo provato a spinta con la 4° e 5° marcia ma nulla, si bloccano le gomme. Il motorino d'avviamento attacca ma non gira sul volano. Avevo anche aperto il coperchio delle punterie e bagnato gli alberi e la catena, sembra tutto apposto. Deduco ci sia una fascia incollata, non vedo altre soluzioni che aspettare che lo sbloccante sciolga eventuali residui carboniosi tra le fasce e riprovare, anche perche l'alternativa di aprire la testata non mi piace per nulla, è stata ferma 10 anni, posso attendere ancora qualche settimana... :rolleyes: Quello che davvero non capisco e' che la vettura era stata fermata funzionante, mi sembra strano un blocco cosi forte...