GT Junior 1300 scalino (1968)

Lavavetro a pedale e tergi con interruttore su cruscotto, niente levette.....

A proposito ritorno automatico delle spazzole o manuale agendo sull'interruttore?


PS non volevo dirlo ma visto l'accenno al volante mi permetto di suggerire di eliminare il termometro ambiente posizionato tra contagiri e tachimetro. :)

Bellissima anche l'autoradio a cassette anche se forse sono arrivate qualche anno più tardi....
Tipico sulle Alfa era lo stereo 8 della Voxon un Hi Fi che per l'epoca era molto avanti.... :eek:
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
il termometro è una "minchiatina" che serve solo per vedere a che temperature arriva dentro
d'inverno è una macchina calda ed accogliente, ma d'estate, credimi, raggiunge i 38 dentro l'abitacolo senza battere ciglio....
lo stereo e degli anni 80, solo mangianastri, perchè all'epoca si pagava una tassa sull'antenna della macchina sul bollo auto.
ne sto cercando qualcuno, anche Philips o Autovox, tipo il Kanguro, anni 70....ma poi devo ammettere che ascolto poco la musica su un'auto che ha il pregio (difetto per i nostri giorni) di far sentire la sua "voce" e quindi senti poco le note emesse da autoradio anni 70, senza amplificatori e casse super moderne con magneti che non entrano negli alloggiamenti predisposti.....
uscendo solo col bel tempo, mai con la pioggia, non uso praticamente mai le spazzole
mi pare di ricordare che superata la metà della corsa tornano da sole, ma dovrei riprovare a farle girare.
si, lavavetri con "vescicone blu" a fianco batteria e pulsantone a pedale!
 
Ciao Sandro, ci hai fatto una bella sorpresa [emoji4]
È veramente bella e mi posso immaginare come ti diverti.
Complimenti[emoji106] [emoji106]
Per lo stereo è come dici te (non si sente un cavolo). Nella mia Giulia 1300 del 74 non ce lo stereo. È poi per me è la Giulia più bella senza lo stereo.
Mandi
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Spettacolo...vedere le foto della tua GT mette allegria!
Permettimi una domanda forse un po’ da ignorante....quello stemma Alfa tra il finestrino posteriore e il lunotto era presente sulla scalino?
Ricordo che una versione della GT (forse la prima veloce) aveva il quadrifoglio oro in quella posizione, ma non ricordavo il logo Alfa.
Comunque capolavoro....se mai potessi un giorno mi piacerebbe avere la serie di tutte le Gtv....passate e future.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Spettacolo...vedere le foto della tua GT mette allegria!
Permettimi una domanda forse un po’ da ignorante....quello stemma Alfa tra il finestrino posteriore e il lunotto era presente sulla scalino?
Ricordo che una versione della GT (forse la prima veloce) aveva il quadrifoglio oro in quella posizione, ma non ricordavo il logo Alfa.
Comunque capolavoro....se mai potessi un giorno mi piacerebbe avere la serie di tutte le Gtv....passate e future.
Francamente non saprei se era di serie, optional o messo da mio papà all'epoca dell'upgrade sport....
Sto attendendo un opuscolo della GT 1963 ordinato all'ASI di Torino....
Saprò essere preciso quando arriverà....
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e aedus
E' sempre un piacere rivedere certe "sculture" automobilistiche ,
questa mi ricorda quella che aveva mio
cugino quando io ero ancora un bambino ,
l'altro mio cugino aveva la Lancia Fulvia e mia cugina l'850 coupè
gialla .... io a quei tempi avevo la bicicletta :)
Se dovessi cercare dei pezzi prova a dare un'occhiata quì ;)
Alfa Romeo Parts - Old Models
E' un sito greco , ti spedisce i ricambi in una settimana ,
quelli che hanno almeno ma ha ricambi interessanti .
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Di solito si trovano pezzi usati o perfino ricostruiti su in Germania.....
Il devioluci è stato ricostruito con perfino lo stesso colore dei cavetti....
Uguale....
 
Quel sito invece ha pezzi nuovi (per modo di dire) , ricambi originali mai montati ;)
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Spettacolo...vedere le foto della tua GT mette allegria!
Permettimi una domanda forse un po’ da ignorante....quello stemma Alfa tra il finestrino posteriore e il lunotto era presente sulla scalino?
Ricordo che una versione della GT (forse la prima veloce) aveva il quadrifoglio oro in quella posizione, ma non ricordavo il logo Alfa.
Comunque capolavoro....se mai potessi un giorno mi piacerebbe avere la serie di tutte le Gtv....passate e future.
Posso confermarti che per la GT esisteva solo il quadrifoglio verde (anche oro) su fondo bianco rotondo (solo per le versioni "Veloce" - 1600 -1750 e 2000) ed un logo (sempre rotondo) col "Biscione" verde per la sola 2000 quando hanno unificato tute le versioni dal '71 in poi...
Quindi deve essere stata la "firma" messa da mio papà quel logo Alfa in quel punto...
Probabilmente non voleva far apparire un GT Junior per quello che non era....ma personalizzarlo...si!
 
  • Like
Reactions: aedus
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sta bene! Altra spiegazione possibile, in quell’epoca le Bmw 1602/2002 avevano il logo in quella posizione. Forse andava di moda...
 
  • Like
Reactions: Sandro G.