GT Junior Restomod - da dove partire?

L'ho chiamata così semplicemente perché la gt 2000 veloce è stata prodotta sotto Bertone
 
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Poi, al momento, se parliamo di quelli che sono dei Veri Caposaldi della Meccanica e
che mi hanno da sempre affascinato ed ispirato.. in tutta Italia ne ho contati Tre:


- Ezio Campoli a Sora (Frosinone)
- Balduzzi a Lodi
- Officina Muga di Benetello Massimo a Padova provincia.

Per me, attualmente, rappresentano IL NON PLUS ULTRA.. poi sicuramente c'è ne saranno altri bravi ben nascosti lungo la Penisola. Ma trovali cazzarola..
@kormrider grazie per la segnalazione. Di fatto potrei fare un salto da Balduzzi, che è vicino, per capire cosa ne pensano.
 
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Ciao RiccardoG la tua idea è ammirevole e mi sono messo a cercare qualcosa, tu sei lombardo è ho trovato questo esemplare a 35.000€. Se puoi permettertelo facci un pensierino
Beh, molto molto bella, grazie per la segnalazione. Di fatto anche loro come Balduzzi sono in zona e potrei andarci a fare 2 chiacchere :)
 
Guarda io ogni giorno uso anche subito per vedere come si muove il mercato delle auto storiche
C'è pure autouncle che comunque raccoglie molti siti sparsi
Comunque, non per metterti una pulce, ma te la voglio mettere, hai mai valutato la gtv2000 bertone?
@Andre122 a dirla tutta la mia preferenza sarebbe per una GT scalino. Detto ciò non escludo l'idea di una GTV2000, diciamo che sono in una fase di studio primordiale in cui sto raccogliendo info e idee
 
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Dai uno sguardo all'officina di Giampiero Anzalone o al gruppo di fb Alfa for race,ci sono delle belle idee sulla capacità motoristica nostrana sui motori alfa vecchia scuola .
Considera che al momento una quasiasi Gt o Gtv in condizioni discrete va dai 15 ai 20,poi se fai modifiche estetiche o meccaniche il deprezzamento economico è immediato,ovvio che ognuno si modifica la propria auto secondo il gusto personale,ci mancherebbe,ma avrai schiere di puristi tuttologi pronti a criticare il tuo operato,diciamo che superato questo scoglio l'unico limite è la fantasia e il portafoglio,al di fuori dall'Italia ci sono un mare di modifiche che si possono adattare e omologare,con buona pace anche degli appassionati che non sono così bacchettoni come da noi,un altro limite è quello burocratico,purtroppo variazioni di potenza o di cilindrata non sono ammesse e quindi saresti a rischio di sequestro del veicolo o di non essere coperto dall'assicurazione ,anche qui c'è un escamotage ,portare la vettura all'estero ,omologare le modifiche e reimportarla in Italia con il libretto a posto,ma di base hai sempre una vettura dal valore storico ed economico azzerato.
Costosissime vetture come quelle proposte da Alfaholics risultano dei costosi catorci non sense agli occhi di molti alfisti italiani.
Altro forum interessante è quello amico americano Alfabb ,li ci montano dei motori tipo mitsu o nissan senza farsi grossi problemi e impianti frenanti da formula uno,e senza i costi dei preparatori inglesi,ma la mentalità è molto diversa.
Purtroppo da noi anche solo modificare l'impianto frenante o la misura delle ruote per migliorare la sicurezza diventa un crimine da sequestro.....
 
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@Andre122 a dirla tutta la mia preferenza sarebbe per una GT scalino. Detto ciò non escludo l'idea di una GTV2000, diciamo che sono in una fase di studio primordiale in cui sto raccogliendo info e idee
Dove punti punti, con uno qualsiasi di questi modelli sei sempre al top della categoria...
 
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