GT - Problema Climatizzatore

Re: Alfa GT - Guasto Condizionatore

Hai il manuale di uso e di manutenzione dell'auto????
Lì è spiegato benissimo il funzionamento del clima.
Ciao
 
Re: Alfa GT - Guasto Condizionatore

Hai il manuale di uso e di manutenzione dell'auto????
Lì è spiegato benissimo il funzionamento del clima.
Ciao

lo so che c'è il libretto ma non parla dei guasti del clima......
Cmq ho risolto tutto.......nel senso che ho messo il clima nuovo......(preso da uno sfascia carrozze).......derivante da una 147.....tutto funziona bene
 
Re: Alfa GT - Guasto Condizionatore

ma allora era un problema meccanico o elettrico?
 
Do: Alfa GT Veloce condizionatore

Salve a tutti, sono proprietario di un Alfa GT Veloce 2000 del 1973, purtroppo il vecchio proprietario fece rimuovere l'impianto dell'aria condizionata, visto che comunque ha lasciato la consol interna, avevo deciso di rifare l'impianto, purtroppo sul mercato non c'è nulla, qualcuno però mi diceva che l'impianto dell'alfetta è uguale, è vero?
 
Re: Climatizzatore Problema riscaldamento (aria calda)

Ciao ragazzi anche io ho una 159 150 cv del 2007 e ho avuto lo stesso problema o per lo meno molto simile:praticamente quando accendo il bizona per regolare la temperatura in realta' non la regola,esce sempre fredda anche se la metto a 32° nulla,tra l'altro se la imposto in lo o hi ora non ricorda qual'e' la funzione massimo caldo ma cmq non mi funziona e quindi per sbrinare i vetri devo usare il clima con la temperatura molto fredda..Che dire sono andato in officina e mi hanno detto che con una diagnosi ho un problema identificato con 1309 dopo sono andato dove l'ho comprata e mi ha detto che devono farmi una diagnosi e vedere se si tratta solo di un reset da fare..io mi chiedo cosa possa essere potete aiutarmi???? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
 
Re: Climatizzatore Problema riscaldamento (aria calda)

Ciao ragazzi anche io ho una 159 150 cv del 2007 e ho avuto lo stesso problema o per lo meno molto simile:praticamente quando accendo il bizona per regolare la temperatura in realta' non la regola,esce sempre fredda anche se la metto a 32° nulla,tra l'altro se la imposto in lo o hi ora non ricorda qual'e' la funzione massimo caldo ma cmq non mi funziona e quindi per sbrinare i vetri devo usare il clima con la temperatura molto fredda..Che dire sono andato in officina e mi hanno detto che con una diagnosi ho un problema identificato con 1309 dopo sono andato dove l'ho comprata e mi ha detto che devono farmi una diagnosi e vedere se si tratta solo di un reset da fare..io mi chiedo cosa possa essere potete aiutarmi???? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

premesso che sei sul forum della GT i problemi possono essere diversi, da delle paratie che non funzionano correttamente ad un sensore che manda informazioni errate.

In queste casi la diagnosi elettronica è fondamentale per capire dove mettere le mani e, solo a volte, il reset della centralina risolve i problemi.
 
Re: Climatizzatore Problema riscaldamento (aria calda)

Ciao! Ho un piccolo problema... Già per due volte in qualche giorno mi è capitato che il clima, impostato su "lo" dopo un paio di minuti di funzionamento passi spontaneamente in modalità "hi", sparando quasi istantaneamente un getto caldissimo. Immaginate quanto sia piacevole di questi tempi e con questo caldo...
 
Ciao a tutti, da qualche giorno non mi funziona più il clima bizona, sbaglio quasi a dire che non funziona più il clima, perchè accendersi si accende solo che è quasi come se non girasse la ventola, perchè non esce aria ne fredda ne calda e se metto la ventola al massimo manualmente o in automatico non si sente nessun rumore di ventola, ho letto un pò in giro e tra le tante "problematiche possibili" i led del clima funzionano su tutte le 3 monopole, ho gia controllato i fusibili con il tester e sono tutti funzionanti...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La resistenza andata... Dovresti trovarla dal lato passeggero, sotto al cruscotto... Quando non funziona, non esce aria dalle bocchette. Non costa una follia.