Gt Quali Modifiche Per La Mia Gt Da 170cv

alfistapuro

Nuovo Alfista
9 Aprile 2008
9
0
1
35
FG
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 m-jet
salve sn possessore di una lafa gt m/jet cn una leggera rimappatura alla centralina, vorrei sapere quali possibili modifiche posso apportare cercando di superare la soglia dei 200 cv...se possibile...grazie
 
ciao
innanzitutto ti invito apresentarti nell'apposita sezione, se non lo hai ancora fatto...
Poi voelvo chiederti cosa te ne fai di 200 cv ?
Sai non credo che mettendo cose o modificandone altre puoi arrivare a quie cvalli...Cmq voglio ricordarti che in questo forum andiamo contro qualsiasi manifestazione contro il codice della strada e del buon senso sopratutto...

Detto questo buon forum
 
si credo di essermi presentato ma nn e un problema, posso ripresentarmi, cmq visto che nn me ne intendo molto avevo sl chiesto un parere, insamma vorrei un po di pepe sulla mia GT tt qui. grazie in anticipo
 
scusami ma quanti cavallio ha la tua gt ? e sopratutto a quanti cavalli l'hai fatta arrivare con la rimappatura ?
Cmq ti consiglio di evitare di metterci su centraline aggiuntive o altro del genere, portano solo molti guai, poresti solo cambiare il terminale, mettendone uno omologato e magari un filtro sportivo, per altro non so
 
allora in origine erano cm ben sai 150 cn la rimappatura in un centro alfa sn arrivato a 170 cv, xo cn un problema che mi insospettisce in accelerazione espelle del fumo nero, cmq io avevo pensato alla turbina e all intercooler..che ne dici?
 
allora in origine erano cm ben sai 150 cn la rimappatura in un centro alfa sn arrivato a 170 cv, xo cn un problema che mi insospettisce in accelerazione espelle del fumo nero, cmq io avevo pensato alla turbina e all intercooler..che ne dici?
ricordo ancora la mia faccia quando due mesi fà portai la mia gt 150cv da un mio amico che lavora in un'officina alfa romeo....centralina del tipo a modulo e turbina con collettore di aspirazione quasi da camion...appena fuori dall'officina e appena la temperatura era sugli 80 gradi provai a aprire un pò di terza...ti lascia senza fiato...ma guai a levare i controlli....NON LA TIENI!!!fidati
 
allora in origine erano cm ben sai 150 cn la rimappatura in un centro alfa sn arrivato a 170 cv, xo cn un problema che mi insospettisce in accelerazione espelle del fumo nero, cmq io avevo pensato alla turbina e all intercooler..che ne dici?

l'intercooler è una buona cosa, se ne trovi uno maggiorato buono fammi un fischio che lo sto cercando per un amico che ha la gt come la tua e non so dove sbattere il naso, lui ha fatto scarico, maggiorato la turbina originale, filtro aria e ha messo un buon olio... il problema è che d'estate si sente l'aria calda e va molto meno che d'inverno, un buon intercooler ti abbassa la temperatura dell'aria di una 20ina di gradi...
 
Cambiando turbina e intercooler mi sa che devi cambiare frizione e anche un po di altre cose...
 
Cambiando turbina e intercooler mi sa che devi cambiare frizione e anche un po di altre cose...

si è vero, maggiorando la turbina è consigliabile una frizione rinforzata, non penso si rompa l'originale ma dovrebbe cambiarne la tenuta e la durata però, qui serve l'aiutino di qualcuno piu esperto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora in origine erano cm ben sai 150 cn la rimappatura in un centro alfa sn arrivato a 170 cv, xo cn un problema che mi insospettisce in accelerazione espelle del fumo nero, cmq io avevo pensato alla turbina e all intercooler..che ne dici?

In accellerazione, dando all'improvviso del carico, quando pochi momenti prima magari viaggiavi tranquillo, è normale che ci sia il classico sbuffetto nero (più grigio scuro che nero), ma se ti continua a fumare in accellerazione, evidentemente la rimappatura non è stata fatta bene.
:decoccio: