gtv 1.8 ts:motore fiacco agli alti regimi

Salve a tutti sn ank'io nuovo del forum..e possiedo uno spider dell99 1.8 ts...è vero ha ragione l'amico tunedport..cm prestazioni mi aspettavo di meglio da un'auto sportiva..nn tanto x la velocità in allungo , ma x quanto riguarda lo sprint e la ripresaa la mia alfa nn mi convince..sembra affogarsi..e la trasmissione alle ruote e molto molto lenta..cm dicevano se puo essere il variatore ke nn ho riparato ancora..fa un po rumore all'accensione..
E poi aiutatemi su questo problema....la mia spider nn mantiene il minimo sia da fermo ke in movimento....in prossimita di un incrocio mettento a folle e girando lo sterzo(cn lo sforzo provocato dalla pompa idroguida)la lancetta dei giri arriva a zero e spesso si spegne il motore..cm devo fare????i meccanici mi hanno gia cambiato il sensore di giri e il corpo farfalla E IL DEBIMETRO KE Sè ROTTO METTENDO UN FILTRO SPORTIVO....e nn ho risolto niente.aiutatemi v preego
 
Ultima modifica da un moderatore:
eh ho idea che l'attuatore del minimo o motorino del minimo sia andato,io l'avevo sostituito un po di tempo fa....questi componenti dovrebbero durare la vita del motore tipo variatore,debimetro,sonde lambda ecc ma non e mai cosi grazie a fiat!

una domanda anche io la devo fare,mi capita che tra i 2000 giri e i 3000 qundo accelero sento uno sfiato in accelerazione intutte le marce,cosa puo essere?a orecchio comporta una perdita di prestazioni sotto i 3000 giri,escludo lo scarico perche estato controllato....il motore anche che siano i collettori d'aspirazione?
 
Lo fa anke a me..ma mi hanno detto ke è normale..se poi è esagerato..controlla il gruppo farfalla vicino il sensore di giri..potrebbe nn kiudere bene...
 
che tipo di filtro hai montato?

se non tiene il minimo solitamente è il debimetro o il motorino del minimo, più raramente il sensore temperatura.
visto che la senti anche fiacca la macchina, non vorrei che fosse colpa del debimetro andato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora test compressione cilindri ok cosi come prova con l'examiner quindi lo sfiato che sento tra i 2000 e i 3000 giri è un mistero,scarico ok quindi niente perdite,piu di farla controllare.........mah sarà una caratteristica del 1.8!!!:)tra breve la rullerò su banco inerziale dato che sul frenato aveva dato valori completamente sballati(132cv invece che 144)o forse il variatore di fase che avevo era rotto,ora con tutto nuovo e olio nuovo mi aspetto grandi cose,dopo l'avevo anche rimappata quindi
speriamo bene:eclipsee_Victoria: