Gtv 2.0 ts Consumo pneumatici

toth

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
2
0
1
124
SALVE....HO UNA GTV 2.0 TS 16V '97...IL PROBLEMA DELLA MIA AUTO è KE IN 4 MESI IL CONSUMO DEI PNEUMATICI ANTERIORI INTERIORMENTE è STATO UN PO' ESAGERATO,,..VOLEVO SAPERE SE è UN PROBLEMA DELLA MIA AUTO O è L'ASSETTO DELLA MACCHINA CHE PORTA AD AVERE UN PARTICOLARE CONSUMO DELLA PARTE INTERIORE DEL PNEUMATICO!!!GRAZIE CIAO


Edit by Tibe: Evita il maiuscolo, grazie.
 
Re: CONSUMO PNEUMATICI

toth ha detto:
SALVE....HO UNA GTV 2.0 TS 16V '97...IL PROBLEMA DELLA MIA AUTO è KE IN 4 MESI IL CONSUMO DEI PNEUMATICI ANTERIORI INTERIORMENTE è STATO UN PO' ESAGERATO,,..VOLEVO SAPERE SE è UN PROBLEMA DELLA MIA AUTO O è L'ASSETTO DELLA MACCHINA CHE PORTA AD AVERE UN PARTICOLARE CONSUMO DELLA PARTE INTERIORE DEL PNEUMATICO!!!GRAZIE CIAO

ciao amico...

sicuramente troverai qualcuno che ti darà qualche consiglio qui in clubalfa...
ma vorrei dirti solo 2 cosettine:

1) la prossima volta scrivi minuscolo...il maiuscolo nei forum equivale ad urlare, e gli utenti non gradiscono... :)

2) appena puoi presentati qui

Qui,
cosicchè gli altri possano darti il benvenuto :ernaehrung004:

aspettiamo allora...
Ciao... :decoccio:
 
Re: CONSUMO PNEUMATICI

l'assetto è sicuramente responsabile dell'usura irregolare degli pneumatici
 
Re: CONSUMO PNEUMATICI

di sicuro è l'assetto.....

attenzione a ciò che ha scritto Lybra.... :allesmoegliche009:
 
Re: CONSUMO PNEUMATICI

uhm non saprei, non ho la certezza che fosse l'assetto
 
Re: CONSUMO PNEUMATICI

156SPW ha detto:
uhm non saprei, non ho la certezza che fosse l'assetto

e cosa potrebbe essere???
 
Re: CONSUMO PNEUMATICI

Benvenuto.
Avevo anche io lo stesso problema Anteriori , internamente consumo irregolare, sto provando da circa 18mila km una particolare configurazione della convergenza fatta dal mio gommista se avrà ragione mi farò dare i dati precisi.
 
Re: CONSUMO PNEUMATICI

anche io lamento il prolbema di un consumo irregolare delle gomme anteriori sull'interno. Dipende probabilmente del mio modo stupido e senza criterio di guidare.. dal tipo di strada che faccio... ma mi è venuto il dubbio che è principalmente dovuto alla tipologia di sospensioni dell'alfa... diciamo un prezzo da pagare per avere soddisfazioni fantastiche che ti danno in curva e alla tenuta che altre macchine si sognano.
Di solito con le altre macchine che ho avuto (punto cabrio 1.6 portata a 120cv con assetto -5cm - punto gt con 160cv e -5cm- bravo GT td100 di serie - coupè fiat con 275cv e -7cm di assetto - delta integrale 335cv -7cm - punto jtd sporting con distanziali motore di serie - Mg tf (si purtroppo ho avuto anche una macchina straniera :mecry: ma mi sono pentito subito e l'ho cambiata appena possibile) consumavo prevalentemente il pneumatico all'esterno.) mentre con le 156 jtd 115, 147 e Gt ho sempre consumato le gomme all'interno....
la prima 156 che ho avuto ho mangiato le due ruote all'anteriore (michelin non mi ricordo cosa da 185-60 con cerchi da 15... che roba) in 9000km... ma per mangiato intendo proprio mangiato... al punto che hanno analizzato la vettura ad arese (lavoravo in qualità per Magneti marelli allora e facevo controlli qualitativi dei prodotti marelli negli stabilimenti fiat) per verificare che non avesse problemi)
ho provato anche a modifica il camber aprendolo un pò, quando ho fatto l'assetto sulla 147, sperando in questo modo di aver un impronta a terra più regolare.. il consumo è leggermente migliorato... ma non di tanto.
Ho notato anche un leggero miglioramento gonfiando le gomme ad azoto...
in teoria il beneficio sarebbe minimo... ma siccome giudo da cane e mi piace fare il tamarro.... scaldo parecchio le gomme e allora l'azoto un pò serve (minor dilatazione e pressione del pneumatico più costante, credo). Però, visto e considerando che sono io che guido male e lo faccio con cognizione e scelta.... non posso lamentarmi più di tanto...
@ j.key : 18.000 km e stai ancora provando... wow... a me un treno di gomme difficilmente dura così tanto.. di solito dopo 10000 km le giro e verso 18000 le ho tutte e 4 con le tele fuori! facci spere qualcosa di più!
 
Re: Consumo pneumatici

Io ho un minimo di consumo interno ma identico sulle due ruote anteriori ma perchè ho chiesto un minimo di campanatura negativa (un paio gradi) in modo da migliorare la tenuta in curva.

E' possibile che il vecchio proprietario avesse fatto una cosa simile?

berserk ha detto:
... (punto cabrio 1.6 portata a 120cv con assetto -5cm - punto gt con 160cv e -5cm- bravo GT td100 di serie - coupè fiat con 275cv e -7cm di assetto - delta integrale 335cv -7cm - punto jtd sporting con distanziali motore di serie - Mg tf (si purtroppo ho avuto anche ... a me un treno di gomme difficilmente dura così tanto.. di solito dopo 10000 km le giro e verso 18000 le ho tutte e 4 con le tele fuori!

Complimenti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumo pneumatici

io appena ho cambiato le prime 2 gomme anteriori (a 10000 km!) il mio gommista mi ha detto che il gruppo fiat (alfa soprattutto) ha questo "difetto" infatti fatta la convergenza e campanatura me l'ha chiusa un pochino (anche se il computer diceva che non andava bene) e da allora ho un consumo regolare, però ho perso una "semi-virgola" di tenuta, tanto c'é il mio carissimo amico VDC che mi aiuta.....

W il VDC!!!!