GTV 2.0 V6 Turbo o 2.0 Twin Spark ?

Veramente complimentoni x la alfa , che rosso è ? Rosso Proteo ?
escluderei la 3mila di cilindrata .
penso di andare sul 2mila ts , a mio padre hanno sconsigliato il 1.8 ts , gli hanno anche sconsigliato il v6 perchè tanti ci giocano con la centralina.

se devo prendere una 916 massimo sarà dell'anno 2000. la vogliamo farla passare storica nel breve periodo
 
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Reactions: alberto colella
se la prendiamo del 1998 l'anno prossimo possiam fare richiesta , se del 1999 allora dobbiam aspettare il 2020 e se immatricolata nel 2000 dobbiam aspettare il 2021.
 
Se posso...tutta sta fretta di farla storica non la capisco...nel mio caso ad esempio ho preferito prenderne una del 2003 ma che aveva appena 30.000km così da avere un ottima base per un’auto storica ben conservata e non restaurata.
A mio avviso comunque il migliore come rapporto costi/divertimento è il 2.0 TS sopratutto con la spider dove abbassando la capote e con il giusto scarico è tutta goduria.
Il 1.8 ha costi di manutenzione più bassi ma secondo me è sotto dimensionato per la GTV/ Spider.
Per quanto riguarda a livello di abitacolo la più appagante è la terza serie, sopratutto con i sedili in pelle.
 
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Poche differenze a livello di motore fra 1.8 e 2.0...il 2.0 ha più coppia ma il 1.8 è più grintoso e sportiveggiante specie agli alti giri...
Se proprio si può 3.0 V6 226CV...
 
Ciao, se si fa passare l 'auto il prima possibile storica poi si risparmia su assicurazione e bollo.
Ma ci sono state migliorie nei vari restyling sui motori v6 20 e 3.0 ?
 
Ciao . Questo week vado a vedere un gtv con circa 50.000km restyling fine anni 90. Cosa devo controllare e chiedere ? Il motore é un 2.0 twinspark.
Grazie
 
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Non vorrei fare la fine delle altre volte dove ti dicon che è tutto a posto e poi dopo pochi giorni dall utilizzo ci deve metter mano eo sostituire dei pezzi.
 
Per risparmiare sul bollo deve avere almeno 30anni oppure se sei residente in Emilia o Lombardia puoi avere l’esenzione del bollo omologando l’auto al RIAR.
per quanto riguarda cosa controllare sono le solite cose: la cinghia deve essere stata fatta a prescindere dai km, deve esserci la storia dei tagliandi documentata, avendo 50.000km gli interni non devono essere logori e la carrozzeria conservata.
Se poi ci mandi qualche foto possiamo darti dei pareri più precisi
 
In Emilia e penso anche in Lombardia non hai l'esenzione, ma paghi circa 28 euro di bollo all'anno. E' "quasi" un'esenzione.

Io presi la v6 tb, dopo aver provato sia una 2.0 ts e sia una v6. Beh la 2.0 ts va bene è briosa, nulla da dire....ma il v6 è proprio un'altra cosa....e in ultimo, ma non ultimo, il suono che ti regala il "busso" è ipnosi pura.
 
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Quasi quasi oggi lancio una provocazione : 2 916 al prezzo di 1 . Prendere sia il gtv che lo spider ah ah ah.
Mi aon accorto che il restyling ha le minigonne e gli spoiler verniciati mentre la 1 serie son neri.
Come mai il restyling ha come scarico un tubo ?? Lo scarico della 1 serie è abbastanza bello , senbra una porta microusb
 
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