GTV 916 Serie 2 - quale moquette??

Fede2

Alfista principiante
16 Giugno 2020
13
8
14
Regione
Germany
Alfa
GTV
Motore
V6 3.0 24V CF3
Ciao a tutti,

sono il felice possessore di una GTV seconda serie del 2001 aquistata usata qualche anno fa.
Purtroppo il precedente proprietario era fumatore, col risultato che ho diverse bruciatore per l'abitacolo (per fortuna non sui sedili di pelle!) eche quindi sto restaurando pian piano.

E qui veniamo al topic della discussione: dopo mesi di ricerche ho trovato il tappeto che vedete in allegato in Inghilterra che sembrerebbe faccia proprio al caso mio (stesso colore, guida a sx :D), ma il venditore lo dichiara "compatibile con spider e GTV". Dietro mia richiesta ha verificato sul catalogo ePER e non sembra il part number sia compatibile con il mio numero di telaio, ma neanche con le varianti spider... quindi non è compatibile con niente :)))

PEr caso qualcuno che ha sositutito la moquette sa dirmi se effettivamente ci siano differenze sostanziali di forma e dimensioni o se i vari part number sono semplicemente accoppiati con gli allestimenti (lusso, elegante, cup etc) e gli anni?

Sono a conoscenza di differenze nella parte centrale del tappeto tra prima e seconda/terza serie, ma quello della foto NON mi sembra essere quello della prima serie...

Spero in un aiuto che mi dia coraggio a fare il salto nel buio :)) o a stornare l'articolo a ragion veduta :(

Grazie in anticipo!
Federico
 

Allegati

  • carpet.jpg
    carpet.jpg
    56.4 KB · Visualizzazioni: 460
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
io smontai la moquette per tingerla a causa del tuo stesso motivo e non mi sembra di notare particolari differenze.
La mia era una Spider terza serie.
Qui puoi vedere qualche foto per capire se ci sono differenze
 
Ciao a tutti,

sono il felice possessore di una GTV seconda serie del 2001 aquistata usata qualche anno fa.
Purtroppo il precedente proprietario era fumatore, col risultato che ho diverse bruciatore per l'abitacolo (per fortuna non sui sedili di pelle!) eche quindi sto restaurando pian piano.

E qui veniamo al topic della discussione: dopo mesi di ricerche ho trovato il tappeto che vedete in allegato in Inghilterra che sembrerebbe faccia proprio al caso mio (stesso colore, guida a sx :D), ma il venditore lo dichiara "compatibile con spider e GTV". Dietro mia richiesta ha verificato sul catalogo ePER e non sembra il part number sia compatibile con il mio numero di telaio, ma neanche con le varianti spider... quindi non è compatibile con niente :)))

PEr caso qualcuno che ha sositutito la moquette sa dirmi se effettivamente ci siano differenze sostanziali di forma e dimensioni o se i vari part number sono semplicemente accoppiati con gli allestimenti (lusso, elegante, cup etc) e gli anni?

Sono a conoscenza di differenze nella parte centrale del tappeto tra prima e seconda/terza serie, ma quello della foto NON mi sembra essere quello della prima serie...

Spero in un aiuto che mi dia coraggio a fare il salto nel buio :)) o a stornare l'articolo a ragion veduta :(

Grazie in anticipo!
Federico
Ciao strano però che un venditore dall'Inghilterra venda un tappeto con guida a sinistra... Dalle foto sembra l'originale gtv 916... Che non sia invertita la foto...
 
Eh, da me non c'è tinta che regga... in alcuni punti manca proprio la moquette, si vedono i fili sotto.. in u punto c'è anche un bel buco 10x20... :(.

Comunque il tuo vecchio post mi è stato utile: guardando le foto (e altre foto in internet), ho capito quale è la differenza tra le due varianti: la moquette spider dietro è più corta.
È anche logico, mancano i sedili posteriori, ma senza le immagini non ci sarei arrivato mai.. quindi grazie!:)

PS: e quindi il tappeto del fornitore UK non va bene
 
Ciao strano però che un venditore dall'Inghilterra venda un tappeto con guida a sinistra... Dalle foto sembra l'originale gtv 916... Che non sia invertita la foto...

UK è una mecca per le parti vecchie, anche con guida a sx.
Le Alfa lì sono molto amate, non è una fissazione solo di Jeremy Clarkson :)
Il venditore è questo: Partsworld-UK Official Suppliers for Abarth Fiat Alfa Romeo + More
Sono tra l'altro molto gentili e competenti.
Io ci ho comprato alcuni pezzi che faticavo a trovare in Germania a prezzi ragionevoli (blocco filtro aria, centralina controllo aria condizionata, tweeter...)
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Ciao!
Hai ragione, non è quello giusto.
Ho telefonato e mi hanno dato il seguente PN113320660. Quindi è spider. Sfogliando il catalogo eper mi pare di capire che la moquette per il GTV abbia il *21* al posto del 20...
Quello che mi hai inviato su ebay è 1. Serie purtroppo... (contattai già il venditore)

Ora sto cercando al nord della Germania: vediamo, vi tengo aggiornati :)
 
Ciao!
Hai ragione, non è quello giusto.
Ho telefonato e mi hanno dato il seguente PN113320660. Quindi è spider. Sfogliando il catalogo eper mi pare di capire che la moquette per il GTV abbia il *21* al posto del 20...
Quello che mi hai inviato su ebay è 1. Serie purtroppo... (contattai già il venditore)

Ora sto cercando al nord della Germania: vediamo, vi tengo aggiornati :)
Esatto Fede, ci sono state modifiche agli attacchi e al passaggio dei cavi come puoi anche vedere da Eper.
Si il tuo codice dovrebbe essere proprio 113321660 per il colore grigio.;)
 
Aggiornamento di servizio :)
Tappeto trovato ed arrivato! Non è nuovo ma in buone condizioni...vedere foto (ancora da pulire)
IMG-20200618-WA0000.jpg


Se dovesse servire a qualcuno posso offrirmi da intermediario per la traduzione. Il venditore di nome fa Thorsten Runge, sta al nord della Germania e sembra avere molte parti a disposizione. All'inizio ero fortemente scettico, è un po caotico come venditore, ma alla fine l'acquisto è andato più che a buon fine!

Altra richiesta: qualcuno sa il part number dei copri montanti in tessuto (non in plastica). Vedere cerchiato verde in foto sotto.
Non so neanche se sono originali così o furono rifatti dal precedente proprietario...
Grazie ancora!
20200630_191554.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, intervengo anche io sulla discussione sperando di trovare l'aiuto che cerco. anche io sono alla ricerca di una moquette per gtv 1 serie beige ma non riesco a trovarla da nessuna parte se non a prezzi indecenti. prezzi cosi alti a mio avviso giustificano una totale ricreazione ex-novo, qualcuno può aiutarmi a cercarne una o a mettermi in contatto con chi è in grado di ricrearle/rigenerarle? grazie a tutti in anticipo