Ciao a tutti,
Complice il bel tempo ho deciso di svegliare dal letargo la Spider.
Vorrei approfittare per fare il tagliando non tanto per i Km ma quanto per il fatto che sono passati due anni. L’ultimo l’avevo fatto appena presa e da allora avrò fatto meno di 3000km.
Come giusto che sia sul 2.0 TwinSpark e visto l’uso sporadico ma sportivo che ne faccio, sono alla ricerca di un buon 10w60.
Di solito usavo il Motul x-power 8100, il quale però ha subito un’impennata nel prezzo...l’ultima volta ho preso 5L a circa 40€ e ora non riesco a trovarlo ad un prezzo decente nemmeno il 4L.
Stavo quindi pensando di ripiegare sullo Shell Helix ultra che però non ho mai usato...avete pareri in merito ?
Inoltre ultimamente sto vedendo in giro il Mannol sempre 10w60 100% sintetico che costa un’inezia rispetto ad altri prodotti più blasonati...l’avete mai provato ?
Apro una parentesi sui freni...la macchina ha circa 34.000km ad ora non sono mai stati fatti nè dischi nè pastiglie. Li ho controllati e non sono effettivamente esauriti anche se ogni tanto mi è capitato (sopratutto in accelerazione) che lampeggiasse per qualche secondo la spia del freno a mano.
A questo punto procederei a cambiarli vista l’età dei ferodi...vorrei mettere qualcosa di decente e performante ma senza andare su roba sportiva che poi fischia come un treno...che mi consigliate ?