È passato parecchio tempo e ne approfitto per aggiornare la situazione.
Nel periodo primaverile ho avuto problemi alla centralina (
attuatore vct - Alfa Spider 916) e ho dovuto sostituirla.
Mi si è crepata e poi rotta una staffa di supporto ai collettori di scarico che causava un rumore di ferraglia ai bassi regimi o in fase di partenza. Ho poi scoperto che tale staffa era stata riprogettata e sostituita proprio perchè si rompeva come la mia.
Ecco la staffa nuova
Per il resto la macchina va che è una meraviglia...l'unica cosa che mi da ancora qualche noia è il motorino di apertura del vano della capote che ha bisogno di qualche colpetto prima di sbloccarsi. Sto ancora valutando se cercare qualcosa allo sfascio con il rischio di avere lo stesso problema oppure cercare un introvabile ricambio nuovo e qui sò già che il costo supera tranquillamente le 300€.
Nel periodo estivo ne ho approfittato per dare una "rinfrescata" al garage e aggiungere quel particolare tocco Alfa Romeo. Ecco alcune foto
Nelle prossime settimane - ferie permettendo - ho intenzione di fare i seguenti lavori:
- Smontaggio della moquette e tintura in colore nero (sono in attesa della tintura)
- Swap dei sedili in tessuto con i pelle nera Momo (acquistati qualche tempo fa)
- swap dei pannelli porta in tessuto con quelli in pelle nera coordinati ai sedili
- Montaggio dei cerchi 5 fori da 17" (comprati allo sfascio ad un prezzaccio e in attesa che me li consegnino)